05cb27fc-ginostra.jpg

Alla Prefettura di Messina, Al Sindaco del Comune di Lipari Rag. Marco Giorgianni

Oggetto: Rifornimento idrico nella frazione di Ginostra

Con la presente, segnaliamo che nella frazione di Ginostra-Isola di Stromboli l’erogazione dell’acqua dal pubblico acquedotto avviene in maniera saltuaria ( due/tre volte al mese e per poche ore), in maniera insoddisfacente per le esigenze della comunità e senza un criterio logico.
Al fine di evitare disagi e proteste si chiede di voler ripristinare con urgenza, così come avveniva in passato, un calendario settimanale dei giorni in cui viene distribuita l’acqua nella frazione, tenendo conto che il villaggio è distribuito su tre zone. Seguendo il vecchio e soddisfacente calendario era previsto un giorno di otto ore per la zona di Lazzaro, uno di otto ore per la zona Timpone e due giorni di otto ore per il Centro del paese. In questo modo si potrà avere una distribuzione idrica ottimale facendo si che l’utente possa organizzarsi conoscendo con anticipo orari e giorni dei rifornimenti.
Qualora ciò non dovesse avvenire e non si provvederà ad una corretta e consona distribuzione idrica saremo costretti ad attuare clamorose forme di protesta ed a segnalare la questione agli organi inquirenti.

Seguono 31 firme, primo firmatario Rosario Crioli 

VIDEOMESSAGGIO CON DENUNCIA DI GIANLUCA GIUFFRE'

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Ginostra, per la "Cnn" è tra i 20 paesini più belli d’Italia

Ginostra è un piccolo borgo disposto ad anfiteatro, che sorge sull'isola di Stromboli. La sua veduta panoramica delle altre isole dell'arcipelago delle Eolie l'ha resa una meta turistica molto apprezzata, nonostante qui non si trovano delle vere e proprie spiagge.

Piuttosto, a partire dal paese si dipanano alcuni sentieri che permettono di esplorare la natura circostante e, per i più temerari, anche il cratere dello Stromboli.

Calcio 1° Categoria, il Lipari sconfitto in trasferta

NUOVA AZZURRA - ASD LIPARI IC 2 - 0

Termina 2-0 la partita giocata oggi alle 14:30 presso il campo di Fondaconuovo a Barcellona PdG.
Sfida sostanzialmente equilibrata decisa dagli episodi.
I locali concretizzavano le uniche due vere palle gol avute ad inizio partita di cui la prima, determinante per il prosieguo della partita, su calcio di rigore.

Due, invece, i legni colpiti dai rossoblù.
Importantissime adesso, per le residue speranze di playoff, le prossime due partite in casa, in programma mercoledì e sabato prossimo al Franchino Monteleone.

10 MAGGIO 2021

L’intervista del Notiziario a Pasquale Giuffré, Ginostra la continua lotta per la vita. L'intervento

23 DICEMBRE 2021

L’intervista del Notiziario a Gianluca Giuffré, il divulgatore di Ginostra

Lipari, Bar-Pasticceria "Subba" per palato piu' dolce...

10655364_815363051828367_13922820985229862_o.jpg

Vulcano Ritrovo Levante3.jpg