di Sarah Tomasello
Dopo l'eruzione vertice con il sindaco Marco Giorgianni, gli albergatori e gli isolani.
Il primo cittadino ha colto l’occasione per comunicare alla cittadinanza isolana ciò che è stato fatto nell’immediatezza dell’eruzione e quello che sta continuando a fare. Ha anche rassicurato prima gli abitanti sulle condizioni del vulcano piu' esplosivo delle Eolie.
Sono intervenuti gli operatori delle strutture turistiche Magnatrek , Hotel Ossidiana, Residence La Nassa , Davide Liuni della Protezione Civile e abitante di Stromboli e anche alcuni residenti.
Il sindaco Giorgianni ha ribadito di aver coinvolto la regione Sicilia perché avvi con la collaborazione dell’amministrazione una forte campagna di marketing.
SERVIZIO DEL TG3 SICILIA DELLE 19,30 "BOOM DI DISDETTE DANNI PER 40 MILA EURO A STRUTTURA"
VIDEO
Bartolino Leone era in diretta
NOTIZIARIOEOLIE.IT
LA NOTA DELLA FEDERALBERGHI
di Christian Del Bono*
Cari Associati, cari colleghi, è convocata una riunione di assemblea dei soci aperta, per domani 14 luglio 2019 alle ore 8.50, presso l’hotel La Sirenetta di Stromboli per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Prima analisi delle ricadute negative derivanti dall’evento del 3 luglio 2019
- Evoluzione delle misure precauzionali di accesso al cratere poste in essere dagli addetti ai lavori
- Azioni poste in essere per controbilanciare gli effetti negativi derivati dalla spettacolarizzazione dell’evento sui media nazionali ed esteri
Vista l’importanza degli argomenti trattati, la riunione è aperta anche agli operatori turistici non associati. Saranno eccezionalmente presenti, il Sindaco di Lipari, Marco Giorgianni e il nostro Presidente regionale e Vicepresidente nazionale, Nico Torrisi.
Chi volesse partecipare dalle altre isole (escluse purtroppo, Alicudi e Filicudi), potrà prendere l’aliscafo della SNAV che parte da Lipari per Napoli alle 07.10 e passa anche da Vulcano, Salina e Panarea.
*Presidente