77f486ac-5c0f-483f-8299-077cd6320337.jpg

Caro Matteo, anche per te è arrivato questo giorno speciale, i cari e attesi diciotto anni, anche se nel tuo caso non è così. Benvenuto nel mondo dei grandi: non è granché, ma col tuo apporto, potrebbe migliorare.

Non avere fretta di diventare grande, ma goditi la vita giorno per giorno. Alla fine ciò che conta non sono gli anni della tua vita ma la vita che metti in quegli anni. Si felice e sorridi sempre alla vita, perché il tuo sorriso è l’antidoto più forte per chi vorrebbe vederti triste e ricorda che a diciotto anni si ha l’età giusta per sognare in grande e raggiungere i tuoi obbiettivi, ti auguriamo di riuscirci.

Grazie per renderci partecipe della tua vita, per tutti i momenti trascorsi assieme e per la persona che sei, grazie per starci vicino, anche nei momenti peggiori e rendere ogni momento indimenticabile con i tuoi modi di fare.

Sei come un fratello, ed è proprio vero, come dici tu: le persone speciali sono quelle che incontri per caso ma non le lasci per scelta. Ti vogliamo bene, buon compleanno.

Marco Fabio e Andrea Pongolini

di Erika Cortese

Ognuno di noi vorrebbe che questo giorno non arrivasse mai proprio per la paura di crescere troppo in fretta, ma tu amore mio hai sempre affrontato il tutto con grande maturità e hai sempre saputo dimostrare il meglio di te in qualsiasi cosa...! Spero che anche tu vivrai la mia stessa emozione in questo giorno e sono davvero felice di poterti stare accanto donandoti tutto l'amore che possiedo. Non abbatterti mai, la tua forza ti darà la possibilità di spaccare il mondo e raggiungere qualsiasi traguardo tu voglia. Ti auguro di vivere sempre in modo gioioso e di intraprendere questa nuova fase di vita sempre con il sorriso sulle labbra nonostante le varie difficoltà che ti si presenteranno davanti... Oggi non è solo un giorno importante per te ma lo è anche per me in quanto diciotto anni fa è nata la persona che amo con tutto il mio cuore. Ora sei pronto per affrontare la vita, senza la guida dei tuoi genitori. Crescerai pian piano, facendo errori, sbagliando strada e cercando la retta via in questa vita a gradini. Ricorda di goderti sempre il percorso e anche se ti perdi non avere paura, ci sarò io ad indicarti la via. Oggi è il tuo giorno speciale e in ogni momento di questa giornata ti farò sentire importante, così come tu fai sentire importante me in ogni momento di ogni giorno.
Con amore

htlliscabianca.jpg

Rist-Maria-Tindara.jpg