di Nello Vecchio*
Dopo la "buca gigante" nel lungomare di Acquacalda i lavori sono stati ultimati. Nei prossimi giorni sarà rifinito con il conglomerato bituminoso.
*Responsabile Geomar
(ANSA) - LIPARI - Una "buca gigante" si è aperta nel lungomare di Acquacalda a Lipari. Per fortuna senza conseguenze per gli isolani e per i primi turisti, visto che la rotabile è a due passi dalla spiaggia. Nelle scorse settimane l'abitato è stato flagellato ancora una volta da violente mareggiate tanto che gli abitanti si sono anche ritrovati il mare in casa. Nella stessa borgata qualche anno fa è anche crollato un tratto di carreggiata, subito dopo il passaggio di un mezzo pesante. Gli abitanti invocano provvedimenti urgenti. Il sindaco Marco Giorgianni che ha emesso una ordinanza per vietare il transito nel tratto di strada ha effettuato una ricognizione nella borgata dell'isola.
LA GEOMAR DI NELLO VECCHIO SABATO SCORSO SI E' MESSA SUBITO AL LAVORO. OLTRE ALLO SGROTTAMENTO CAUSATO DAL MARE E' PROBABILE CHE IL DANNO SIA STATO ANCHE CAUSATO DAI TUBI POSIZIONATI DALL'ENEL.
TANTO PER CAMBIARE LAVORI SOTTO TERRA CHE HANNO LASCIATO A DESIDERARE...
E' "musica fresca di stagione" quella che si servirà #venerdìsera alla #Latteria581! In attesa di un estate fantastica... le #modernetradizioni di una #Latteria in versione #FreshMusic! Prenota la tua apericena 15€ buffet libero + 1 drink chiamando al 3336655938! Live Music of #Soundsgood! Involtini di #carne al #pistacchio con crema di prugne #Gnocchi alla sorrentina Mix di #verdure grigliate #Polipo grigliato su vellutata di #patate allo zafferano #Fettuccine alla bolognese #Pesce spada all'eoliana