foto di Elide Podetti Alizzo e Santina Podetti
Leni - Aliscafo urta altro aliscafo nel porto di Rinella. E' accaduto tra due mezzi della Liberty Lines. Il "Platone" era fermo nel molo e il "Fiammetta M" stava per entrare nel porto. Durante la manovra di ormeggio, a velocità già ridotta, ha urtato l'altro mezzo. Riportando entrambi i natanti lievi danni che comunque non compromettano la navigazione. I passeggeri e i componenti dell'equipaggio rimasti illesi, sono potuti scendere regolarmente. I due aliscafi sono fermi al porto, in attesa delle verifiche da parte della guardia costiera che con la motovedetta è giunta da Lipari per accertare le cause del sinistro. Il coordinamento è seguito dal luogotenente dell'Ufficio Circondariale Marittimo Antonino Leone. Il "Fiammetta M" dopo le verifiche, visti i lievi danni, è stato autorizzato a rientrare a Milazzo per ulteriori accertamenti da parte dei tecnici del Rina.
La Liberty Lines ha già immesso in linea l'"Edoardo M" al posto del "Fiammetta M.". Per domani piano a 3 per l'assenza del "Platone".
SALINA - Un Aliscafo della Liberty Lines ha urtato un altro aliscafo della stessa compagnia nel porto di Rinella, nell'isola di Salina. Il "Platone" era fermo nel molo quando il "Fiammetta M" , durante la manovra di ormeggio a velocità ridotta, ha urtato l'altro mezzo. Entrambi i natanti hanno riportato lievi danni; illesi i passeggeri e i componenti dell'equipaggio. I due aliscafi sono adesso fermi in porto, in attesa delle verifiche da parte della guardia costiera che giungerà da Lipari per accertare le cause del sinistro. (ANSA).