LE REAZIONI NEL WEB
Mario Profilio: Operativo finalmente
Giuseppe Cincotta: Era ora finalmente!
Marinella Natoli: Era ora
Giuseppe Portelli: Perché a Milazzo 1.30 e a Lipari 1.70?
Giancarlo Baldanza: A Salina 1.90. E' notorio che noi eoliani siamo più "ricchi"...no!?
Raoul Piemonte: C'è il trasporto
Giancarlo Baldanza: Mi piacerebbe vedere quanto costa realmente il trasporto!
Giancarlo Puleo: C'è la nave. Come alternativa dobbiamo passare alle auto elettriche per il bene delle nostre isole
Nicola Merlo: Sempre vergognoso il monopolio!
Bartolo Saltalamacchia: Il trasporto e non mi spingo oltre. A parte tutto sono sicuro che se qualche altro avanzerebbe richiesta per aprire un altro distributore di benzina e gasolio dato che il mercato è libero non gli sarebbero mai data la concessione per aprirne uno perché noi conosciamo le nostre pecore a buon intenditor poche parole
Francesco Scaldati: Tutti abbiamo diritto a esprimere la nostra opinione ma per i pareri e le risposte ci vuole competenza. Il problema del costo del carburante non sta nel trasporto ma nel basso erogato quindi più è piccola e l'isola meno carburante si vende e più costa la famosa legge dei costi fissi e costi variabili quindi prima di sparare...informatevi, magari con chi ha competenza in materia
Danilo Conti: Francesco, é vero ciò che scrivi, ma é anche vero il contrario, ovvero che, nel commercio più aumenta il costo di un bene e meno se ne vende. Infatti nelle piccole isole (Panarea, Filicudi, Stromboli) i natanti e i residenti vanno a comprare il carburante ed altri beni fuori dall'isola e se ne vende e venderá sempre meno. Spesso viene trasportata con grave pericolo sulle navi di nascosto nel garage senza dichiararlo, mettendo a rischio l'incolumitá delle persone a bordo. Poi per aumentare le vendite bisognerebbe tenere aperte le attività piú di 1 ora al giorno o installare distributori automatici. Il buon servizio aumenta le vendite. Non credi? A Lipari (escludo le Isole minori che hanno comunque un chiaro limite) considerando che i consumi di tutti i potenziali clienti (11.000 abitanti circa) si concentrano su un unico distributore, aggiunti i costi del trasporto non vedo altra ragione per pagare un centesimo in piú.