21371048_10212285691250953_4703318907836383012_n.jpg

(ANSA) - LIPARI  - L'aliscafo della Liberty Lines finito sugli scogli di Monte Rosa a Lipari non rischia d'inquinare. E' stato asportato il gasolio che vi era a bordo, dalla ditta di Angelo Portelli, dal personale della società guidato dal responsabile commerciale Peppino Natoli e l'assistenza della guardia costiera che vigilava e controllava l'operazione con l'ausilio della motovedetta. Il pontone con gru da Augusta che doveva giungere lunedì o martedì slitterà a giovedì a causa del maltempo che è in arrivo anche alle Eolie. Proseguono gli interrogatori da parte della guardia costiera, con la collaborazione dei carabinieri al comandante Salvatore Arena, ai componenti dell'equipaggio ed ai passeggeri.

ansa-met.jpg

---Lipari - L'aliscafo della Liberty Lines finito sugli scogli di Monte Rosa non è piu' a rischio inquinamento. E' stato "sbunkerato", ovvero è stato asportato tutto il gasolio che vi era a bordo, dalla ditta di Angelo Portelli, dal personale della società guidato dal responsabile commerciale Peppino Natoli e l'assistenza della guardia costiera che vigilava e controllava l'operazione con l'ausilio della motovedetta.

Il pontone con gru da Augusta che doveva giungere lunedi' o martedì slitterà a giovedi' a causa del maltempo che è in arrivo anche alle Eolie.

Nel mentre, proseguono gli interrogatori da parte della guardia costiera, con la collaborazione dei carabinieri al comandante Salvatore Arena, ai componenti dell'equipaggio ed ai passeggeri. Le inchieste sono diventate tre: oltre alla Cp, si sono aggiunte quelle della Liberty Lines che ha già accertato che l'aliscafo non aveva problemi tecnici e della procura della Repubbblica di Barcellona.

uzu-peppino1.jpg