Panarea-Lipari, ecco a "munnizza" dei diportisti...
Le reazioni nel web
Renzo de Biase: questi la tassa di sbarco non la pagano. È giusto? E' una grande ingiustizia!
Girolamo Casali: No...ma portano la "Munnizza"....come regalo! Questo è il nostro governo...noi paghiamo e "Loro" fanno quello che vogliono! Per questo non mi abituerei mai in Italia!
William Ferlazzo: Pagano una serie di "tasse" e, se qualcuno si svegliasse e mettesse in funzione il cervello, troverebbe una soluzione alquanto semplice: cassonetti con scheda prepagata (esistono)... gli yacht hanno da sempre problematiche a smaltire i rifiuti... Un servizio a pagamento ed efficiente è quello che cercano! Come in altri porti.... Sennò si adeguano.
Non prendetevela con gli yacht ma con chi vi governa!
Raffaele Pacifico: Quando pagano le tasse in talia e quando hanno bandiera estera che cosa pagano a noi italiani?
Sonja Raffaele: Infatti ma se non c'e' la base, che stiamo a parlare, giusto per dire la nostra! La colpa non e' nostra, Cittadini, ma di chi ci governa... E' stato argomento aperto da parte mia decine di volte...farli pagare, anche perché se ci fosse un servizio mattutino a "pagamento " rivolto solo ai yacht, pensate che per chi ormeggia sarebbe un problema pagare una tantum, chiaramente stabilita da chi di competenza, per lo smaltimento. Fino lo scorso anno mi arrabbiavo quando un giorno ho visto un mega gommone stracolmo di spazzatura, scaricarlo a Marina lunga. Oggi ho capito che se il pesce puzza , puzza dalla testa...tanto e' un problema di Luglio e Agosto, poi passa in cavalleria, tanto nel frattempo la puzza resta per le strade di noi cittadini, che oltre a pagare, vediamo che i servizi diventano sempre meno! E attenzione anche per l'occhio del turista che passeggia per le strade di Lipari che oltre a vedere questi scempi, sente il profumo, come l'altro ieri sera sul corso che sembrava ci fosse una discarica vicina! Eppure era il centro storico! Un altro esempio, Porto Pignataro: ecco la foto
Lino Natoli: Cari amici vicini e lontani, il conferimento dei rifiuti da parte delle imbarcazioni da diporto è disciplinato dall'ordinanza nr.17/2009 di Circomare Lipari. I rifiuti vanno separati e conferiti nei cassonetti negli orari previsti, oppure si consegnano ad una ditta autorizzata. La tassa sui rifiuti viene pagata dai concessionari dei pontili, ai quali è richiesto il pagamento in base a tutta la superficie occupata, non solo sulla parte in spiaggia. Le imbarcazioni che non ormeggiano sono soggette alle stesse norme. Se volete una nuova tassa fornite un nuovo servizio.
Giovanni Ferlazzo: Dalle spiagge bianche è arrivato un bastimento (un vuzzo ben identificabile in realtà) carico carico di sacchi di munnizza, graziosamente lasciati ad arricchire il già invidiabile arredo urbano cannetaro. Domanda? Pagheranno gli ignoti ( o no?) produttori di questa montagna nera la tassa sui rifiuti? O fruiscono graziosamente di quella ( salatissima) che paghiamo noi?
Lipari - Bar cerca personale 3332350256