escursione-lipari-monte-rosa.jpg

Lipari - A Monte Rosa è allarme cani randagi. Un turista piemontese è stato anche azzannato ad una gamba. I sei-sette randagi è da almeno due anni che bivaccano nella località di Lipari, a metà percorso, nonostante le continue sgenalazioni di abitanti e villeggianti.

L'increscioso episodio ha riguardato una coppia di turisti che si è vista "accerchiata" dal branco di cani. Ad avere la peggio è stato l'uomo di 70 anni che alquanto impaurito ha chiesto aiuto alla casa piu' vicina. E subito il proprietario, Alessio Vinci, lo ha assistito, curato e disinfestato nella gamba dove erano ben evidenti i segni lasciati dal cane. 

Superfluo aggiungere che urgono provvedimenti. 

A PIGNATARO I CANI RANDAGI SONO DIVENTATI 20

Caro direttore,

in località Pignataro alle ore 17 circa il capo del cantiere dell'alloggio ex Fanalista è stato assalito da un branco inferocito di 15-20 cani randagi. Si è potuto difendere ed è riuscito a non farsi assalire miracolosamente.

Architetto Alessandro Di Bennardo ditta Disma Srl

E' ALLARME ANCHE IN LOCALITA' PONTE

di Giacomo Lo Surdo

Randagismo a Lipari
Ormai da anni a Lipari soprattutto in via Ponte si sono allocati un branco di cani randagi, all'inizio con l'aiuto dell'associazione Enpa alcuni cuccioli sono stati presi e dati in adozione,adesso la situazione è scappata di mano, si sono moltiplicati sempre più ad arrivare un numero di componenti da far paura,sono insidiati all'interno della Villa Martinez.
La notte ululano,lottano,piangono,si lamentano e soprattutto vanno in giro a fare razzie.
A me all'interno della mia proprietà scendendo dalla montagna hanno ucciso una cucciola di setter di sette mesi e ferito un esemplare adulto della stessa razza.
Tra i cassonetti dell'immondizia regna il delirio tra buste sparse e l'immondizia per la via..Una vera e propria indecenza.
Singolarmente non sono aggressivi ma in branco si inseguono scooter abbracciando rischiando di far cadere i meno pratici alla guida.
Personalmente mi sono recato in caserma dai carabinieri per esporre la problematica li in sede è stata fatta una copia del documento d'identità e e messa tra le scartoffie, mi sono recato al comando dei vigili urbani la loro risposta è stata non è nostra competenza. Speriamo di risolvere il.problema enorme. Grazie direttore per la sua disponibilità.

menalda.jpg