Il nostro direttore Bartolino Leone, oltre su Facebook ove per le amicizie richieste si è dovuto fermare a 5 mila (il social non permette di andare oltre...), con la pagina de "Il Notiziario delle Eolie", sempre su Fb, ha un seguito di 2.080 lettori e raccoglie consensi anche su "Linkedin", senza dimenticare - come già riferito - che il nostro giornale online si è imposto a livello nazionale classificandosi al 10' posto.
"Tra 500 milioni di utenti - scrive la direzione di Linkedin in un email inviata - il tuo profilo ha catturato la nostra attenzione. Congratulazioni!".
LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito, impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali. La rete di LinkedIn, presente in oltre 200 paesi, con 500 milioni di utenti, con Milano al quinto posto tra le aree più connesse a livello globale. Diffuso in tutti i continenti cresce a una velocità di 1 milione di iscritti alla settimana.
L' inno del Notiziario
Il 56% degli iscritti risiede fuori dagli Stati Uniti d'America, mentre l'India, il Regno Unito e il Brasile sono i paesi col maggior numero di iscritti (quest'ultimo è anche quello che cresce più velocemente). Gli utenti europei sono oltre 22 100 000 e le nazioni che mostrano un maggiore interesse sono i Paesi Bassi, la Francia e l'Italia. LinkedIn copre circa 150 comparti economici e oltre 400 "regioni economiche". La società che gestisce il servizio ha sede a Palo Alto (California).