Il 14 Maggio scorso, in rotazione internazionale radiofonica e sulle Web Tv è uscito il singolo STAGIONI DIVERSE di Gianluca Rando, seguito il 24 Maggio dall’Uscita dell’omonimo Album, distribuito dall’etichetta GANDI MUSIC di Roma.L’Album, composto da Cd e mini book (contenente il commento/contributo di NICO DI PALO dei New Trolls, cui è dedicato il brano NICO) è tutt’ora disponibile in digital download su iTunes e in tutte le principali piattaforme in streaming.
 
 
Nell’album, che ripercorre tutte le sonorità che hanno influenzato Gianluca in questi venticinque anni di carriera sono contenuti dieci inediti, tutti, di “colore” diverso, come a suggerire che la Musica non ha confini né cliché. Realizzati con chitarra, contrabbasso, mandolini, fisarmonica e percussioni, ha una particolarità : la voglia di far emergere anche un polistrumentista davvero eccellente in quanto, tali strumenti sono stati tutti suonati da Lui.
 
Tra i brani del nuovo album: COLORI DEL SUD (mandolini e chitarre classiche a ricordare il Nostro Meridione ) LONTANI MAI e UN TEMPO SENZA FINE (dove emerge la passione per il tango e la milonga argentini), PETALI DI LUCE (uno dei tre brani dedicati allo splendido e prezioso universo femminile), NUVOLE DI CARTAPESTA (di sapore medio orientale).
 
Musicista di grande generosità creativa, che ha iniziato a suonare la chitarra giovanissimo e non l’ha più lasciata, Gianluca è un esempio di equilibrio tecnico, capacità di improvvisazione e istinto, che fanno delle Sue esecuzioni, qualcosa di davvero entusiasmante.Unito alla Sua ricca vena compositiva lo rendono un artista di cui davvero andare orgogliosi. Il tour "Stagioni Diverse" è partito ufficialmente a Giugno al Palazzo dei Congressi di Roma poi Genova ed attualmente è ancora in corso nell arcipelago delle isole eolie, seguirá l Emilia Romagna ed infine nuovamente la Liguria.
 
Durante l’anteprima a Roma, è stato presentato il video del singolo che da il nome all’album, “Stagioni Diverse”, curato da Gerard Fuentes Vall, Dany Gonzalez Lopez e realizzato con la partecipazione dell’attrice Serena Costa, nella splendida isola Gran Canaria, Isola appartenente politicamente alla Spagna, affacciata sull’Atlantico e non per caso, di origine vulcanica.
Ed è proprio dalle influenze di questi luoghi magici che Gianluca trae ispirazione per le Sua musica. In questi anni ha realizzato ben dieci album, viaggiando dalla sua terra, La Sicilia, ovunque, osservando gli occhi della gente d’ogni razza e religione, ed ha prodotto i Suoi lavori senza rincorrere i numeri ma cercando di radunare intorno a se la gente comune, i musicisti, i giovani.
 
Nino Frassica, Maria Grazia Cucinotta, Serena Autieri, Enrico Montesano, Gianfranco D'Angelo sono solo alcuni tra i tanti artisti che hanno affidato allo strumento di Gianluca, i Set delle Loro esibizioni Live, diventando anche Suoi cari amici. Direttore Artistico Musicale del Salina MareFestival 2016 (Premio Troisi), ha accompagnato tra gli altri: Chiara Taigi, soprano di fama internazionale, Barbara Cola (cantante e attrice che debuttò a Sanremo in coppia con Gianni Morandi col brano In Amore e reduce da una Tournée Europea con L’Opera Romeo e Giulietta Ama e cambia il Mondo, Prodotta da David Zard), Serena Autieri, Mirna Doris, Enzo De Caro. Inoltre è Autore Rai delle Musiche de Il Programmone di Nino Frassica, attualmente in Onda Su Radio Rai Due.
 

 
Gianluca Rando "Stagioni Diverse (G.Rando)" videoclip. 2016
"Stagioni Diverse" è il nuovo singolo di Gianluca Rando che ha anticipato il suo decimo ed omonimo cd prodotto dallo stesso e dalla Gandi Music Roma.
 
 
Gianluca Rando "Eoliana (G.Rando)". 2016
GIANLUCA RANDO:chitarra MARIO MONACO:congas FLORIANA CARDILE:jambè Fiera Campionaria di Messina. (Me) 23 agosto 2016
 
 
Segui Gianluca su FB.jpg

ravesi.jpg