di Peppe Cracolici
In questa foto c'è mio papà Salvatore che è stato anche un grande portiere del Lipari con gran fisico alla Sommer con mio nipote Fabio Villans, figlio di mia sorella Maria che partecipò anche a "Saranno Famosi". La nonna, figlia della Milazzisa è sorella di Bartolo Merrina. Nel 2002-2003 si esibì cantando anche a Marina Corta per San Bartolomeo.
E' divenuto un dj a livello internazionale. È laureato in lingue, ha il certificato di critico musicale e ha creato la scuola per dj.
Per la mia foto devo dire che ho un ricordo particolare: risale all'intervista con il tuo grande fratello Gennaro che hai battezzato il "fuoriclasse del Notiziario" ed è stata la mia foto portafortuna con il simbolo e non poteva essere diversamente del Lion. Il giorno dell’intervista, subito dopo ricevetti una telefonata che ancora una volta ha cambiato il percorso della mia vita sempre per il meglio.
Stavo con la distribuzione nello Espirito Santo dal 2008. Ci trasferimmo il giorno che te e Ludy rientraste in Italia, ricordi del trasloco? Mi chiamó il presidente del Brasile di Alfaparf Milano e mi disse che erano interessati a riscattare la mia operazione e mi fece la proposta di rientrare nella multinazionale in Brasile come gestore nazionale del reparto amministrazione commerciale trasferendomi a São Paulo dove sto vivendo con mia moglie.Fu proprio durante la pandemia fine luglio 2020.Tanto che è la foto che sta sul mio profilo FB.
E ci sono ancora i ricordi della tua vacanza a Rio. Ecco qualche foto con Jarznho, con la casacca del Lipari che ti donò mio zio Merrina che sicuramente ci sta seguendo da lassu'...
ma ho anche conservato la foto che a Milano hai fatto ad Appiano Gentile con Adriano, altro super brasiliano che sicuramente per le sue straordinarie doti avrebbe potuto fare ben altra carriera...
E questa d'epoca (1958), in alto a sx, Bartolo Merrina, Aldo Natoli (geometra) e Stefano China. In basso a dx Gennaro Leone con l’indimenticabile Saverio Camporeale.
PER LE ALTRE FOTO CLICCARE NEL LIN LEGGI TUTTO
Lipari, campioni di un tempo non lontano: il pilastro della difesa Franchino Monteleone detto "Francoise le lingue" e Bartolo Merrina il "bomber" che faceva tremare le difese avversarie...
In questa foto del grande Lipari in porta c'è anche mio papà Salvatore...
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Personaggi&Sosia, Peppe Cracolici e Leandro Janni
VIDEO