Il Comune di Lipari oggi più che mai mostra il suo carico di rifiuti per mare e per terra. Rifiuti locali mal selezionati come quelli turistici che sbarcano alla chetichella o sfacciatamente. Sacchi, sacchetti e sacconi che senza rispetto vengono buttati nei cassoni e per terra.
A combattere questa battaglia è stata dedicata la vigilessa urbana Simona Grella, già battezzata la "Sceriffa delle Eolie".
Chi meglio di una donna può capire la provenienza di questa inciviltà. Certamente da sola e con pochi elementi, ha un lavoro immane, perché il territorio è troppo maltrattato “rifiutamente” parlando, scrivendo, fotografando, guardando e annusando. E’ tanto.
E Lei già alle 5 del mattino, di concerto ai suoi collaboratori, inizia il controllo del territorio anti "rifiuto selvaggio".
Multando - come già fatto - a suon di 100 euro chi non rispetta l'ordinanza. E anche i diportisti che con sacchi neri giganti riempiono a qualsiasi ora del giorno i cassonetti di Marina Lunga.
Una donna, sola al comando, non solo per stanare i colpevoli, ma anche per convincerli a cambiare sistema e contenuti.
---L'accoppiata Simona Grella-Daniela Castroggiani stamane ha "colpito" nel lungomare di Canneto. A segno una trentina di verbali per sosta vietata. La multa di 41 euro cadauno.
AVVISO - CERCASI BANCONISTA PER HAPPY HOUR ISOLA DI VULCANO. DISPONIBILITA' IMMEDIATA. CONTATTARE 0909811004.
Cercasi cameriere/a extra da inserire in organico per mese agosto e possibilità settembre; orario di lavoro; dalle ore 19:30 a chiusura. Per info: tel. 360 532104 mob. Telefono: 090 9880554
Cercasi autista con patente B per il mese di agosto ... si richiede serietà... se interessati passare in ufficio da me accanto Giochidea sul corso principale ..o contattarmi al 3315040066 Luana
Cercasi cameriere/a extra da inserire in organico per mese agosto e possibilità settembre; orario di lavoro; dalle ore 19:30 a chiusura. Per info: tel. 360 532104 mob. Telefono: 090 9880554