PRIMA PAGINA: 5/6GIANDO”
Ieri avevamo solo le società tipo Apple, Windows, Google e Facebook, Amazon che ci sono entrate dal buco del sedere per sapere anche cosa esce. Oggi invece nell'epoca del virus ci chiediamo questa tempesta a chi é servita? Quale potenza industriale ha continuato a produrre, a vendere, a fornire e ad invadere il resto del mondo costretto a vivere per ammalarsi o ammalarsi senza continuare a vivere? Ormai oltre che ai produttori di virus siamo nelle mani del 5 g.
La maggior pretendente di portarlo nel mondo che oltre a produrre smartphone di qualità fornisce accessori per il passaggio dei dati alle station di internet. Quindi inchiniamoci a sua maestà la Cina che é entrata attraverso corpi e pareti nel silenzio più assoluto e ci farà un cul. grande grande come una muraglia. Prima la Cina era vicina oggi é sicuramente dentro casa come lo sono quelli che continuiamo a lasciare lo zerbino con la scritta benvenuto. Sempre casualmente Wuhan è stata la prima al mondo a riempirsi di 5 g mentre adesso si parla di 6 g per i militari.
ISOLA FRETTA
Quando la finestra é aperta
c'é sempre un canto
e uno sguardo senza fretta.
Una voce e un occhio buttato fuori
per portare dentro anche altra vita nuova.
Non solo per arieggiare.
Nell'isola spesso si posano gli uccelli
o entrano le mosche.
Ospiti naturali che parlano al sole,
alla luce e alle persone.
Credere a cosa gira nell'aria
é una forza presentabile per un cambio.
Amare controluce senza interruttori
e senza serrature. Questo é il vero.
CONTROCORRENTEOLIANA: DANILO
Quanti Danilo Pagliaro ci sono sparpagliati nel mondo che hanno solo una cosa in testa. Ritornare ancora alle Eolie da amici e non da turisti.
Non tutti gli eoliani hanno una casa o dei parenti per accoglierli. “A casa sull'isola” é l'occasione per una carineria politica da mettere a disposizione per certe fasce di eoliani vogliosi ancora dell'arcipelago natio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sorvola.
-Elettore eoliano fravola.
-I gatti eoliani sono eruttivi.
-L'eolianita va all'asta.
-Lipari somma le perdite.
-Stromboli detterà un nuovo stile di vita .
-Ad Alicudi si mangerà una sola volta al giorno.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE