Il giudice Valeria Gioieli del Tribunale di Barcellona P.G. ha condannato Giuseppe Cento alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali , per il reato di falsa testimonianza resa nel corso di un giudizio penale ove l'imputato era Santo Zaia.
A seguito di denunzia per falsa testimonianza presentata da quest'ultimo, difeso dall'avvocato Salvatore Leone, la Procura della Repubblica di Barcellona P.G. ha disposto il rinvio a giudizio di Giuseppe Cento.
Cento è stato, altresì, condannato inoltre al pagamento delle spese giudiziali liquidate in favore della parte civile, Santo Zaia, nella misura di €. 1.700,00 oltre IVA e Cassa, nonchè al risarcimento dei danni liquidati, sempre in favore di quest'ultimo, in € 1000,00. Zaia ha dato mandato al proprio legale di valutare la possibilità di richiedere la revisione del processo in cui ha riportato la precedente condanna.
E’ durato lo spazio di qualche istante l’allarme bomba che si è verificato questa mattina a Barcellona Pozzo di Gotto. A far alzare il livello di guardia è stata una telefonata anonima, che ha segnalato la presenza di un ordigno all’interno del Tribunale.
Immediati gli interventi della locale Compagnia dei Carabinieri, che ha provveduto a far evacuare il Palazzo di Giustizia. Nessun ordigno è stato però ritrovato. Dopo due ore riprese le udienze.(normanno.com)