Eventi e Comunicazioni

Milazzo. Controlli straordinari dei Carabinieri: 7 denunce, 4 giovani segnalati quali assuntori di droghe

CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. 7 DENUNCE, 4 GIOVANI SEGNALATI QUALI ASSUNTORI DI DROGHE.
I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno intensificato i controlli nell’ambito della propria giurisdizione e sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di rafforzare la presenza e la percezione di sicurezza nel centro del capoluogo mamertino e nei Comuni limitrofi, a ridosso delle maggiori arterie stradali. Il servizio è stato attuato con la predisposizione di pattugliamenti e posti di controllo, in arco serale e notturno, finalizzati al contrasto dei reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio, e di quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché delle infrazioni al Codice della Strada.

Nel corso del servizio, in cui sono stati controllati più di 140 veicoli ed oltre 200 persone, con riguardo alle violazioni al Codice della Strada che mettono a serio rischio automobilisti e pedoni, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcoolica, due per rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, mentre, su intervento per sinistro stradale, una persona è stata denunciata per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

In relazione all’attività antidroga, 4 persone, di età compresa tra i 22 e 35 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti, essendo state trovate in possesso di dosi di marijuana e hashish detenute per uso personale. Le sostanze sono state sequestrate dai militari ed inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.

Infine, nel corso dei controlli ai soggetti sottoposti a misure di prevenzione, due persone non sono state trovate nelle rispettive abitazioni e, pertanto, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

coordinato CC. (v2) (notte).jpg

CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI NEI RIONI DI GIOSTRA E CAMARO DEL CAPOLUOGO PELORITANO. SETTE GIOVANI SEGNALATI QUALI ASSUNTORI DI DROGHE.
Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, in particolare, nei rioni di Giostra e Camaro.

I militari dell’Arma hanno attuato diversi posti di controllo ed effettuato pattugliamenti dinamici, principalmente nelle ore serali e notturne, con finalità di prevenzione e contrasto ai comportamenti illeciti, nonché di prossimità e supporto alla cittadinanza. All’esito del servizio, sono state controllate più di 130 persone e oltre 50 veicoli.

L’attività antidroga ha permesso di individuare sette giovani che sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di dosi per uso personale di marijuana e hashish, sequestrate dai militari ed inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina per le relative analisi di laboratorio.

I posti di controllo sono stati predisposti anche per prevenire le violazioni al Codice della Strada, soprattutto per le condotte che mettono a serio rischio la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, come il mancato uso del casco o delle cinture di sicurezza, dispositivi importanti e che spesso scongiurano gravi conseguenze, o la guida senza patente.

L’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, al fine di assicurare vicinanza e sicurezza ai cittadini, oltre a un’incisiva e visibile attività di prevenzione, rappresenta una delle priorità dei Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e, pertanto, i servizi straordinari proseguiranno nei prossimi giorni.

centro_massaggi copia.jpg