Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

cc-droga-santalessio.jpg

DROGA NASCOSTA NEL SOPPALCO DEL GARAGE, IN PARTE GIÀ SUDDIVISA IN DOSI PRONTE PER ESSERE CEDUTE, I CARABINIERI ARRESTANO UN 19ENNE. SEQUESTRATI OLTRE 3600 EURO RITENUTI PROVENTO DI SPACCIO

Ieri notte, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un 19enne della zona, ritenuto responsabile del reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Graniti e dell’Aliquota Radiomobile che, nell’ambito di un servizio antidroga, hanno notato il giovane aggirarsi nel centro di Sant’Alessio Siculo in atteggiamento sospetto. Fermato e perquisito, il ragazzo, identificato nel 19enne, è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina, suddivisa in 10 dosi pronte per essere cedute, e uno spinello di marijuana, occultati nelle tasche dei pantaloni.

La successiva perquisizione effettuata presso il domicilio del giovane ha permesso ai Carabinieri di trovare e sequestrare ulteriori 25 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, e quasi mezzo chilo di marijuana, oltre a due bilancini di precisione, intrisi di residuo di stupefacente, vario materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento, nonché la somma di oltre 3600 euro, ritenuta provento di attività illecita, tutto abilmente occultato in un soppalco del garage.
La droga è stata sequestrata ed inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio. Il 19enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Messina, controlli straordinari dei Carabinieri. Sei denunce, 2 giovani segnalati quali assuntori di droghe e due per guida sotto l’effetto di alcool

Nell’ultimo week end, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno predisposto un servizio straordinario del controllo del territorio con il fine di prevenire e contrastare comportamenti illeciti, con particolare riferimento alle violazioni del Codice della Strada che mettono in pericolo automobilisti e pedoni, come la guida in stato di ubriachezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno controllato più di 100 persone e oltre 60 veicoli con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in pericolo la sicurezza di automobilisti e pedoni.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato – a vario titolo – 4 persone, di cui 2 per rifiuto di sottoporsi al test alcolemico e guida con patente revocata e 2 per guida in stato di ebbrezza alcolica, una per guida con patente revocata e mentre due persone sono state segnalate ai sensi dell’’ex art. 186 bis comma 2 C.d.S.. Inoltre, nel corso del servizio, i militari hanno denunciato altre 2 persone per porto abusivo di coltello di genere vietato e segnalato due giovani neopatentati alla Prefettura per guida sotto l’effetto di bevande alcoliche.

Nell’ambito dell’attività antidroga, 2 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di dosi di marijuana e crack, detenute per uso personale. La droga è stata sequestrata ed inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.

MIlazzo, controlli straordinari dei Carabinieri. 7 denunce e 10 giovani segnalati quali assuntori di droghe. Comminate diverse contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto un apposito piano di controlli finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini. Il servizio è stato attuato in particolare nelle zone della c.d. movida milazzese con l’impiego di diverse pattuglie e una Stazione Mobile, dislocate su tutto il territorio mamertino, con il fine di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, nonché di verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.

Nel corso del servizio, sono state controllate più 200 persone e oltre 100 veicoli con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli utenti della strada. A seguito delle irregolarità contestate, oltre 130 punti sono stati decurtati dalle patenti di alcuni contravventori, mentre 8 veicoli sono stati sequestrati e 6 sottoposti al vincolo del fermo amministrativo.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno deferito cinque persone per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, mentre in merito all’attività di controllo dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione personali, un 28enne è stato deferito per violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Nell’ambito dell’attività antidroga, invece, un soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’individuo, fermato dai Carabinieri e sottoposto alla perquisizione personale, è stato trovato in possesso di hashish, suddivisa in dosi pronte per essere cedute. Inoltre, nel corso del medesimo servizio, dieci persone di età compresa tra i 21 ed i 35 anni,sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacente detenute per uso personale.

La droga è stata sequestrata ed inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.

salus-720x140.jpg