VULCANO: OLTRE DUE CHILI DI COCAINA RITROVATI SULLA SCOGLIERA DI VULCANELLO. PER STABILIRE IL GRADO DI PUREZZA, LA DROGA SARÀ ANALIZZATA DAI CARABINIERI DEL R.I.S. DI MESSINA
Un involucro in cellophane con oltre due chilogrammi di cocaina è stato trovato nei giorni scorsi in località Vulcanello di Vulcano, dai Carabinieri della locale Stazione.
Il ritrovamento è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio, quando, nel transitare lungo il tratto di mare in zona Vulcanello, i Carabinieri hanno notato una busta di plastica adagiata in una cala della scogliera.
All’interno del sacchetto, recuperato dai militari, si trovava un involucro, confezionato con pellicola in cellophane, contenente oltre due chili di cocaina.
Lo stupefacente è stato sequestrato e, per stabilirne il grado di purezza, sarà analizzato dai Carabinieri del R.I.S. di Messina, prima di essere depositato presso l’ufficio corpi di reato.
Intanto, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal dott. Giuseppe Verzera, hanno avviato le indagini volte a risalire alla provenienza della cocaina, verosimilmente dispersa in mare da qualche imbarcazione e poi trasportata sulla scogliera dalla marea.
A Vulcano non è la prima volta che viene ritrovata droga sulla scogliera. Era già accaduto in passato. Il 4 aprile dello scorso anno sempre i carabinieri avevano trovato in un borsone adagiato su una scogliera nella zona di Vulcanello, cocaina, suddivisa in 32 panetti, del peso complessivo di quasi 42 chilogrammi.
La sostanza stupefacente venne sequestrata e inviata ai Carabinieri del Ris di Messina per le analisi tecniche e di laboratorio. E’ possibile che la scogliera sia divenuta un luogo di deposito da parte dei trafficanti di droga, o gettata in mare alla vista di motovedette delle forze dell’ordine…
Lipari, l'incendio di Monte Gallina. NOTIZIARIOEOLIE.IT anche su "TGS.IT" la TV del Giornale di Sicilia... VIDEO
Lipari, il ritorno del tonno. E primo sbarco autorizzato al porto di Pignataro.
E pesa ben 236 chilogrammi. La pesca effettuata da Gaetanino Zangari della "Piccola Pesca Eoliana".