francocataliotti.jpg

Lipari - Ancora controlli di polizia municipale e carabinieri e si registrano nuove multe per oltre 3500 euro per 12 persone di Lipari, Vulcano e Viagrande (Catania).
Le ordinanze di ingiunzione di pagamento sono state inviate dal comandante della polizia municipale Franco Cataliotti (nella foto) ai diretti interessati.
Le multe vanno da un massimo di 620 e 67 centesimi ad un minimo di 59 euro e 50 centesimi.

A Vulcano ben cinque ambulanti sono stati multati 309 euro e 88 centesimi perché per la vendita di frutta e verdura non rispettavano l’ordinanza del posto fisso. Un isolano invece ha ricevuto una sanzione di 620 euro e 67 centesimi per aver depositato rifiuti senza differenziare. Stessa multa per un liparoto con la stessa motivazione, mentre per le sterpaglie a rischio incendi è stata di 620 e 67 centesimi.

A Lipari una signora si è vista notificare una sanzione di 59 e 50 centesimi perché i suoi cani tra Porticello e Lami avevano creato preoccupazioni tra gli abitanti.

In precedenza per le stesse motivazioni o quasi vi erano state sanzioni per oltre 12 mila euro.
La giunta Gullo per il controllo del territorio ha anche acquistato 4 foto trappole per un costo di oltre 27 mila euro, un drone di 6 mila euro e in alcune zone dell’isola a rischio deposito selvaggio di rifiuti, sarà installata anche la video sorveglianza che è già esistente nel centro storico dell’isola.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

18 FEBBRAIO 2024

Eolie, oltre 12 mila euro di multe inflitte per contributi buoni spesa che non spettavano e per deposito di rifiuti

Lipari, nuovo intervento dell'elisoccorso. Si è reso necessario per una isolana con problema cardiologico. E' stata ricoverata al Papardo di Messina.

prescucc.jpg

430011596_10229477382912500_3885838742317221860_n.jpg

Cari amici vicini e lontani,

per un problema tecnico Il Notiziario si è fermato per qualche ora ma è ripartito...

visto che a Lipari centro la Caritas ha chiuso i battenti con i volontari della Croce Rossa come Notiziarioeolie.it abbiamo già la disponibilità di vari locali per poter utilizzare generi di prima necessità che sono in scadenza, per i piu’ bisognosi che vivono sull’isola.

Grazie alla disponibilità di alcuni operatori economici si è iniziato con Pasquale che vive nella strada di Porticello, ma si continuerà anche con i tanti che sono in un elenco in possesso della Cri.

Bar, ristoranti, pizzerie, panifici, ecc, possono mettere a disposizione anche le loro rimanenze.

Gli interessati possono comunicare al 393-9718272 e il cibo sarà ritirato tempestivamente dai volontari della Cri.

Si ringrazia anticipatamente e un caro saluto dal “Sole sempre libero delle Eolie”

spesa mia ORIZZ copia.jpg

meki.jpg