Lipari - Brutto incidente in mare per un turista 38enne di Genova che è finito con la mano sull'elica del gommone.
E' stato lo stesso amico a soccorrerlo e a trasferirlo al porto e con l'ambulanza trasportato in ospedale.
E' intervenuto il chirurgo Enzo Compagno e con un'anestesia locale gli ha ricostruito i tendini di un braccio e successivamente con l'elisoccorso è stato trasferito a Palermo al Civico perché aveva una mano maciullata.
In chirurgia tra l'altro si è dimesso il dottor Antonio Pallino e il reparto ha solo due medici a tempo pieno (Annunziata Petrella e Roberto Belfiore) e a turno arriva un professionista dall'ospedale di Milazzo.
Attualmente è in servizio il dottor Vincenzo Piazza, figlio d'arte, il padre è il prof Diego Piazza, Direttore U.O.C. Chirurgia Oncologica · Arnas Garibaldi di Catania, ed è anche amico delle Eolie dove ha casa a Canneto.
Il commento del dottor Compagno "sono amico del padre da 20 anni, spero che il figlio Vincenzo resti con noi..."
Lipari, a Marina Lunga si è ormeggiato “Saramour”, galleria d’arte galleggiante
LIpari, "Saramour" ha spazi esterni e gli ambienti si sviluppano su cinque ponti. Può ospitare 10 turisti, con 14 membri d’equipaggio.
Gli ambienti interni sono caratterizzati da oggetti e arredi da design, antichi tappeti persiani, quadri preziosi, una vera e propria “galleria d’arte” galleggiante. Il suo valore ammonta a circa 20 milioni di euro.
A Marina Lunga c'è anche "Atana"
"Atana" di 33,6 m. Il costruttore è Astilleros Armon dalla Spagna, il design esterno è di Astilleros Armon , con l'architettura navale di Astilleros Armon. 8 i turisti con 6 membri d'equipaggio. È alimentato da 2 Caterpillar Incmotori con una velocità massima 13 nodi..
LIpari, è deceduta la signora Annunziata Giuliano, vedova Persiani
Stromboli, dopo il gigantesco incendio si è in attesa del risarcimento dei danni...
https://www.vigilanzatv.it/rai-incendio-a-stromboli-striscia-nessun-risarcimento-in-vista/
L'Istituto Istruzione Superiore "Isa Conti Eller Vainicher", si congratula con la Dott. Alice Persiani per il lusinghiero traguardo raggiunto. Si porge, con l'occasione, il cortese invito a tutti gli ex allievi di comunicare all'Istituto i loro successi nel mondo della cultura e del lavoro al fine di poter partecipare con orgoglioso affetto.
Il D. S. Prof. Tommasa Basile