Lipari - Dopo la morte dell'imprenditore Bartolo Zaia la procura ha autorizzato l'autopsia.
Ed è stata eseguita nella sala mortuaria del cimitero di Lipari dal medico legale Letterio Visalli. E' stata disposta dal sostituto procuratore del tribunale di Barcellona Dora Esposito. Sono presenti anche i carabinieri.
I funerali si terranno venerdì alle 16 nella Basilica Minore di Canneto.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Lipari - Tragedia nell'isola. E' morto l'imprenditore edile Bartolo Zaia.
Aveva 68 anni. Dalle prime indiscrezioni sarebbe caduto da una scala interna in un cantiere in località Zinzolo dove stava ristrutturando un'abitazione. L'impatto violento avrebbe causato il decesso constatato dal personale dell'ambulanza.
Dalle prime indagini l’uomo si era recato nella casa della figlia Luana e del compagno Benedetto De Mariano dove erano in corso lavori di restauro del rudere. Si è recato all’interno e la caduta è avvenuta da una scala. Secondo i familiari si sarebbe trattato di un malore. Scattato l'allarme immediatamente sul posto si sono recati l’ambulanza del 118 e due pattuglie dei carabinieri. Allertato il pronto soccorso perché si riteneva un codice rosso, era stato anche richiesto l’intervento del 118 che poi non è intervenuto, appresa la notizia del decesso.
Sulla vicenda che ha turbato la comunità eoliana per la famiglia di Canneto molto nota sull’isola, i carabinieri hanno avviato le prime indagini. La salma è stata trasferita nella sala mortuaria del cimitero. Oltre ai familiari presenti anche i carabinieri. Una informativa sarà inviata alla procura della Repubblica di Barcellona ed è probabile che il piemme di turno autorizzerà l’autopsia. Nel contempo, l’immobile è stato posto sotto sequestro dai carabinieri.
A Lipari che si è in piena campagna elettorale tutti i candidati a sindaco hanno sospeso gli incontri con i cittadini anche nelle isole minori. Nei giorni scorsi era deceduta la sorella Giusina Zaia affetta da covid e dializzata che con l’elisoccorso era stata trasferita a Messina e ricoverata in ospedale dove è avvenuto il decesso.
Ai familiari le condoglianze del Notiziario
IL CORDOGLIO
Stromboli, è deceduta la signora Giuseppa Maio