Alicudi - Cadavere in mare: è stato accertato che si tratta di un uomo.
La procura della Repubblica di Barcellona ha disposto l'autopsia che è stata eseguita all'ospedale di Barcellona.
La salma stamane è stata trasferita a Milazzo e successivamente nella città del Longano per l'esame autoptico.
E' stata eseguita l'autopsia sul cadavere rinvenuto in mare al largo dell'isola di Alicudi, alle Eolie. L'esame è stato stato effettuato nell'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto e al momento non trapelano indiscrezioni. Il corpo sarebbe rimasto in mare per circa un mese, è stato parzialmente mutilato dai pesci. Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri delle Eolie in collaborazione con la compagnia di Milazzo diretta dal capitano Andrea Ortolani per risalire all'identità della vittima.(ANSA)
NOTIZIARIOEOLIE.IT
(2° LANCIO) E' stata disposta l'autopsia sul cadavere, in avanzato stato di decomposizione, recuperato questa mattina in mare da un pescatore che era con la sua barca a una cinquantina di metri dall'isola di Alicudi.
Il corpo, in mare da circa un mese, non sarebbe di una donna, come ipotizzato in un primo momento, ma di un uomo di carnagione bianca.
Quest'ultima circostanza porterebbe ad escludere che si tratti del cadavere di un migrante portato al largo delle Eolie dalle correnti.
Le indagini dei carabinieri per risalire all'identità della vittima si presentano particolarmente difficili, a causa delle condizioni del corpo parzialmente mutilato dai pesci. L'esame autoptico dovrebbe aiutare ad accertare le cause della morte e a fornire eventuali elementi utili.(ANSA)
Alicudi - Il cadavere si pensa di una donna rinvenuto in mare da un pescatore che era in zona con la sua barca.
Il corpo è in stato di decomposizione. Indossava residui di un pantalone blu. In mare sarebbe da circa un mese. Il rinvenimento è avvenuto in località Bazzina a una cinquantina di metri dalla costa.
Informata la guardia costiera che con la motovedetta ha raggiunto l'isola eoliana. Il corpo della donna è stato recuperato e trasportato a Lipari e nella sala mortuaria del cimitero a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'ispezione cadaverica dal medico legale.
Nel contempo scattate le indagini da parte dei carabinieri di Filicudi che hanno raggiunto l'isola con la motovedetta per fare piena luce.
Un cadavere decomposto, forse di una donna, è stato rinvenuto in mare da un pescatore che era con la sua barca a largo dell'isola di Alicudi nelle Eolie. In mare sarebbe da circa un mese. Il rinvenimento è avvenuto in località Bazzina a una cinquantina di metri dalla costa. Con la motovedetta della guardia costiera sarà trasportato a Lipari a disposizone dell'autorità giudiziaria. I carabinieri di Filicudi seguono la vicenda e non escludono che il corpo ormai irriconoscibile possa appartenere a un migrante morto in mare e portato in quello specchio d'acqua dalle correnti.(ANSA)
Lipari - All’Istituto Isa Conti il ricordo sulla Shoah...