Motovedetta Monteleone.jpg

Stromboli - I carabinieri eoliani in collaborazione con la Compagnia di Milazzo hanno denunciato un 32enne ed una 27enne, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

In particolare, durante un servizio di controllo del territorio nell’isola di Stromboli, località Punta Lena, i militari della locale Stazione hanno sorpreso i due mentre asportavano due winch, ossia due verricelli da imbarcazioni, da una barca a vela alata dal luglio 2019, in conseguenza di uno spiaggiamento causato dal maltempo. La refurtiva è stata subito riconsegnata al legittimo proprietario ed i due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Alcuni giorni dopo il proprietario della barca a vela è tornato presso la Stazione Carabinieri di Stromboli, segnalando di essersi accorto dell’ammanco di ulteriore materiale dal proprio natante: sono stati allertati i Carabinieri della Motovedetta CC814 “Monteleone” che hanno rintracciato un’imbarcazione in navigazione nelle acque antistanti l’isola di Lipari con a bordo i due autori del precedente furto e li hanno sottoposti a perquisizione. All’esito della perquisizione del natante hanno rinvenuto una cucina, un motore elettrico di un winch e varia strumentazione di bordo, precedentemente asportati dalla barca a vela spiaggiata a Stromboli.

La refurtiva recuperata è stata subito riconsegnata ai legittimi proprietari ed i due sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

ansa-met.jpg

Stromboli - I carabinieri hanno denunciato a Stromboli un 32enne ed una 27enne, per furto aggravato in concorso. In località Punta Lena, i militari li hanno sorpresi mentre asportavano due verricelli da una barca a vela di turisti, alata dal luglio 2019, in conseguenza di uno spiaggiamento causato dal maltempo. La refurtiva è stata subito riconsegnata al legittimo proprietario ed i due sono stati denunciati alla procura di Barcellona. Alcuni giorni dopo il proprietario della barca a vela è tornato presso la stazione carabinieri segnalando di essersi accorto dell’ammanco di altro materiale dal proprio natante. Sono stati allertati i militari della motovedetta che hanno rintracciato un’imbarcazione in navigazione nelle acque antistanti l’isola di Lipari con a bordo i due autori del precedente furto e li hanno sottoposti a perquisizione scoprendo una cucina, un motore elettrico di un winch e varia strumentazione di bordo. La refurtiva recuperata è stata subito riconsegnata ai proprietari.(ANSA)

caffe-marago.jpg