L'apertura della scatola nera dell'aliscafo "Cris" finito sugli scogli di Monte Rosa per fare piena luce sull'incidente. E' stata disposta dalla piemme Sarah Caiazzo della procura della Repubblica di Barcellona che come ctu ha nominato Pietro Orazio.
Il procedimento penale riguarda il comandante dell'aliscafo della "Liberty Lines", Salvatore Arena che dovrà rispondere di naufragio e lesioni colpose. Le persone ferite e offese sono: Giuseppe La Corte, Marco Giuseppe Patti, Raffaella Inferrera, Giuseppe Gancitano, Raffaele Taranto, Marcello Scardaci, Giuseppe Fiorenza, Mariangela Pizzuto, Fabio Galli, Leonardo Giardinello, Enrico Maiuri, Santina Podetti, Mattia Chiofalo, Claudio Saltalamacchia e Laura Buffa, rappresentati dagli avvocati Piero Giordano, Giovanni Luca Gelonese, Emila Bonfiglio, Luca Romano, Francesco Rizzo e Alessandro Lopez.
L'incidente dell'aliscafo si verificò la sera dell'8 settembre e dopo il recupero con l'ausilio di un pontone venne trasferito nell'area portuale di Milazzo che ha in concessione la società trapanese.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
8 SETTEMBRE 2017
il video dell'aliscafo sugli scogli - Notiziario delle isole Eolie # Eolie ...