Antonella Mondello, in giro per l'isola di Lipari, a domandare delicatamente e democraticamente sulle preferenze per i 4 candidati a sindaco. In perfetto italiano! E' uscito, non un conteggio matematico, ma un grande panorama di visi dove ci sono stati molti "attendisti-riflettenti" ed altri che - invece - a prima botta hanno dato nome e cognome.
Non un calcolo matematico con numeri e percentuali simil-Pagnoncelli, ma guardate occhi negli occhi che hanno anche mimato la preferenza senza pronunciare nomi. E' stata una passeggiata a microfono aperto accompagnato da gentilezze e profondità di esigenze alla ricerca di chi merita il voto.
E' più facile essere votati che votare, ha sussurrato a "Il Notiziario", il classico amante della migliore politica da bar e non da Tar. Chi vincerà alla fine, si ricorderà della "Star Antonella" e minimo dovrà mandarle un fiore incartato in sei schede elettorali bianche.
Per la verità di cronaca (non di parte) sono state sondaggiate 30 persone a caso con i seguenti risultati:
n. 19 in fase di riflessione o difesa del segreto di voto;
n. 7 a favore di Rizzo;
n. 3 a favore di Giorgianni;
n. 1 a favore di Lo Cascio;
n. 1 voto diviso a metà fra due candidati che andrete a scoprire nel servizio per chi non ha ancora seguito il secondo confronto tra i candidati a sindaco che ha avuto luogo ieri pomeriggio al palacongressi.
Sondaggio del 22 maggio 2017
la Sirenetta Park Hotel
Dal 1952 La Sirenetta Park Hotel accoglie tutti i suoi ospiti in un’atmosfera esclusiva di piacere, relax e tradizione alberghiera.
Via Mons. Antonino Di Mattina n.33
STROMBOLI (Messina) Italy
Tel +39 090 986025
Fax +39 090 986124
info@lasirenetta.it