Eventi e Comunicazioni

 agevolazioni_bonus_pubblicità_2025.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie puoi usufruire del Bonus Pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

26169518_10213211518596058_6616935392215015552_n.jpg

Lipari - Gli aliscafi della Liberty Lines hanno ripreso i collegamenti da e per Milazzo.

I traghetti "Bridge" e "Isola di Stromboli" della Siremar garantiscono le corse di linea. A Vulcano la nave sballottata dalla furia del vento si è schiantata sulla struttura utilizzata per l'attracco degli aliscafi. A bordo non vi sono stati feriti tra i passeggeri e i componenti dell'equipaggio. Il traghetto non ha riportato danni per l'impatto avvenuto lateralmente. Danneggiato è rimasto l'approdo degli aliscafi, anche se tempestivamente si è rimesso in funzione, in attesa dei lavori definitivi. La nave ha poi proseguito per Lipari. A bordo vi è stato un sopralluogo della guardia costiera e nel pomeriggio è ripartito per Milazzo.

Ordinanza della Cp n. 01/2018 del 09/01/2018, di interdizione specchi acquei e area demaniale ai fini del ripristino degli ormeggi - respingenti in ferro molo di Vulcano 

ansa-met.jpg

VULCANO - Il traghetto veloce "isola di Stromboli" della Siremar sballottato dalla furia del vento ha urtato la struttura utilizzata per l'attracco degli aliscafi a Vulcano. A bordo non vi sono stati feriti tra i passeggeri e i componenti dell'equipaggio. La nave non ha riportato danni per l'impatto avvenuto lateralmente. Danneggiato è rimasto l'approdo degli aliscafi, anche se è stato rimesso in funzione, in attesa dei lavori definitivi. La nave ha poi proseguito per Lipari ove a bordo vi è stato un sopralluogo della guardia costiera ed è ripartita per Milazzo. (ANSA).

L'INTERVENTO

di Nicola Aiello

Un plauso al comandante (Enzo Manuguerra) dell'aliscafo che è riuscito ad attraccare a Stromboli anche con onde alte. 

SULLA ATTUALE REALTA' DEI TRASPORTI MARITTIMI E SULL'ATTIVITA' TURISTICA PARLA IL FAMOSO CHEF-RISTORATORE LUCIO BERNARDI

16831111_734784190018247_4940669058882641028_n.jpg

VIDEO DICHIARAZIONE

Bartolino Leone era in diretta

METEOE EOLIE

Venti tesi di scirocco in rotazione. Mari molto mossi.

Coperto Temperatura: 17°C Umidità: 71% Vento: moderato - SE 24 km/h Situazione alle ore 12:30

Coperto Temperatura: 17°C Umidità: 70% Vento: moderato - SSE 24 km/h Situazione alle ore 11:00

Coperto Temperatura: 15°C Umidità: 73% Vento: moderato - SSE 24 km/h Situazione alle ore 9:00

Nubi sparse Temperatura: 13°C Umidità: 83% Vento: moderato - SSE 24 km/h Situazione alle ore 7:00

images/banners/immagini_random/edilcisa-vacfelici-paino.gif

 

La Siremar rende noto che a causa delle avverse condizioni metereologiche la nave veloce Isola di Stromboli non effettuerà la corsa delle 18,30 da Milazzo alle Eolie.

---- Da e per le Eolie viaggiano gli aliscafi della Liberty Lines ed il traghetto "Bridge" della Siremar.

VIDEO

Bartolino Leone era in diretta

A causa del persistere delle avverse condizioni metereologiche è stato annullato il previsto trasferimento da Milazzo a Lipari della nave veloce Isola di Stromboli con la conseguente sospensione della corsa Lipari-Vulcano-Milazzo. Sospese anche le corse Milazzo-Eolie delle 9 e Milazzo-Eolie-Napoli delle 13,50.

9 Febbraio 2017

-Maltempo, salta lo scalo di Rinella

Siremar rende noto che la motonave “Filippo Lippi” in servizio sulla tratta Milazzo-Eolie a causa di un ulteriore aggravarsi delle condizioni atmosferiche è stata costretta a non approdare a Rinella.

 

-Maltempo, sospesa partenza Milazzo-Eolie

 

Siremar rende noto che la nave veloce “Isola di Vulcano” in servizio sulla tratta Milazzo-Eolie a causa di un’ulteriore aggravarsi delle condizioni atmosferiche ha sospeso la partenza delle 9.

 

 

-Forte vento da sud-est, salta lo scalo di Vulcano

Siremar rende noto che la nave veloce “Isola di Vulcano” a causa delle avverse condizioni atmosferiche è stata costretta a non approdare a Vulcano.

 

hotel-raya.jpg