Bali offre anche varie opportunità per rigenerare il corpo tra coccole e benessere. Si punta a rasserenare, rilassare e curare gli ospiti "ammalati" di stress, tensione, surplus di lavoro.
Non possono e non devono mancare sedute di yoga con meditazione e soprattutto un rilassante massaggio con erbe profumate e olio che lentamente accarezza il capo.
VIDEO
Bartolino Leone
Poche parole dunque e molti esercizi per favorire il "cambiamento". Al quale partecipa anche l'alimentazione, sempre leggera con colazioni e cene profumate e spesso speziate.
Dieta? No, qui si impara a nutrirsi in modo corretto con menù ricco di ingredienti freschi ed a basso tenore calorico. Ogni tanto però ci vuole una pausa. Fra una meditazione e un "tuffo" il luogo ideale è il ristorante "Zanzibar" di Don Michele che riempie di calorie con spagnetti e pennette tutte profumate di pesce. Di fronte ha la spiaggia e con l'onda lunga si smaltisce facilmente.
C'è pure la pizza preparata nel forno a legna anche se i critici dicono che la piu' buona è dal concorrente itliano Marzano. Don Michele comunque è al secondo posto...