Lipari - Momenti di panico tra Sottomonastero e Marina Lunga per il traghetto "Pietro Novelli" che ha rischiato grosso durante la manovra di attracco. In un primo momento si era pensato a dun problema tecnico, ma il comandante di porto Paolo Margadonna dopo un'ispezione ha escluso questa eventualità.
La nave della "Compagnia delle Isole" stava effettuando la manovra di attracco, quando improvvisamente l'equipaggio in extremis, ha tentato nuovamente di prendere il largo. Ma durante l'uscita dall'area portuale si è avvicinata notevolmente sia all'approdo a giorno degli aliscafi che alla spiaggia di Marina Lunga.
Momenti di preoccupazione a bordo tra i componenti dell'equipaggio ed i passeggeri, ma anche tra i cittadini che hanno assistito alla "manovra davvero spericolata". Dopo un successivo giro, la nave è riuscita ad attraccare in banchina. La nave - per la cronaca - da qualche settimana era rientrata in linea dopo dei lavori che erano stati esgeuiti in un cantiere.
Il comandante di porto Paolo Margadonna - come anticipato - ha subito effettuato una ispezione a bordo della nave e interpellato ha dichiarato che non vi è stato alcun problema tecnico. La nave che proveniva da Salina, è ripartita per Milazzo.
IL VIDEO.
video
IL VIDEO DI GABRIELE PROFILIO