Lipari - 𝐈l sindaco Riccardo Gullo ha incontrato la cittadinanza all'Hotel "Arciduca".
Un’assemblea pubblica, un incontro con i sostenitori del Movimento Rinascita Eoliana e con i cittadini del Comune.
A poco più di due anni dalle elezioni, il sindaco Gullo in 90 minuti di intervento ha relazionato sui temi più dibattuti in questi mesi, ha chiarito le ragioni di alcuni provvedimenti e riferito sui risultati del mandato fin qui svolto.
E come era prevedeibile ha "attaccato" il gruppo di minoranza "colpevole" soprattutto di aver bocciato la "Casa della Salute (pronta petizione) e di voler rivedere "in modo selvaggio" il regolamento sul suolo pubblico...
VIDEO
VIDEO
Rassegna Stampa GDS.IT
Eolie, la Regione interverrà per il pontile degli aliscafi di Lipari e per il porticciolo di Vulcano
Lipari entra a far parte della Rete siciliana dei Borghi marinari
Isole Eolie ancora affollate di turisti ma la richiesta alla Regione di prorogare i servizi di collegamento viene bocciata
Lipari, dopo 40 giorni torna operativo l'approdo di Sottomonastero
L'incidente dell'aliscafo a Stromboli, assolto dopo 8 anni il comandante
All’hotel Aktea “Congresso Regionale di Pediatria e Neonatologia”
Quest’anno l’appuntamento annuale delle sezioni siciliane della SIP e della SIN, si svolgerà a Lipari dal 4 al 5 ottobre 2024.
La neonatologia e la pediatria in Italia sono in una fase di intense trasformazioni e cambiamenti. Innovazione tecnologica e ricerca da una parte, denatalità e aumento dei pazienti con malattie croniche, rare e complesse dall’altro rendono necessari nuovi approcci diagnostici, terapeutici e di prevenzione. Anche in Sicilia si sente l’esigenza di adeguare i percorsi formativi alle nuove sfide assistenziali per rendere migliore e più omogeneo il contesto complessivo dell’area pediatrica, nel territorio e in ospedale.
In questa logica di formazione integrata con ricerca e assistenza, si muoverà nel 2024 in Sicilia il congresso regionale di Pediatria e Neonatologia, che torna dopo oltre 40 anni nelle isole Eolie per marcare l’importanza di una pediatria che si impegni in percorsi di protezione della salute del neonato e del bambino in tutte le realtà, compresa quella delle isole minori.