Stromboli - Al lavoro per liberare Piscità...
VIDEO
A Stromboli in serata pioggia abbondante ed è stato lanciato l'allarme per alcuni torrenti che potrebbero essere a rischio inondazioni...
Situazione di stamane: piove ed è rischioso uscire. In questo momento c'è una valanga di fango e pietre che sta scendendo dalla montagna. Un rumore impressionante altro che eruzione.
Piscità è bloccata per la caduta anche di grossi massi. L'isola è stata raggiunta dal responsabile della Protezione civile Nico Russo che ha fatto una ricognizione nelle varie zone e ha confermato che la situazione piu' critica si registra a Piscità sede di abitazioni di isolani e di villeggianti. E subito ha predisposto i primi interventi. Alavoro per la riapertura della viuzza vi sono le ditte di Stefano Oliva e Vincenzo Cusolito
VIDEO
L'intervento da Ginostra in linea Mario Lo Schiavo
di Mario Lo Schiavo
Al Sig. MINISTRO della Protezione Civile On.le NELLO MUSUMECI Dipartimento Protezione Civile Roma
Se anche le torrenziali piogge di stanotte sono riuscite a ripulire le stradelle comunali cementate, coperte dall'abbondante caduta di sabbia dovuta alle esplosioni vulcaniche dello scorso luglio, come noto, è anche vero che la presenza di questa sabbia nelle stradelle, mai pulite, è bastata per far scivolare mia moglie riportando una ferita sul sopracciglio destro per la quale è stata necessaria una sutura nella locale guardia medica col rischio di perdere del tutto l'occhio.
Sig. MINISTRO, per ripulire le stradelle sarebbero bastati anche I000/ 2000 € ma non sapevamo a chi chiederli, se non a chi ha dimostrato veramente la propria vicinanza, sensibilità nei confronti di questa piccola comunità. Con l'occasione Le vorrei ricordare che a Ginostra non si è ancora provveduto alla manutenzione straordinaria del pontile, malgrado la somma già finanziata, come già avvenuto a Stromboli e a Panarea. Nel ringraziarLa per quello che potrà fare per Ginostra voglia gradire i nostri più cordiali saluti.
Notiziarioeolie.it
10 agosto 2024
Stromboli, 15 milioni per la messa in sicurezza dei torrenti
Rassegna Stampa GDS.IT
Stromboli, bomba d’acqua rende alcune vie impraticabili per il fiume di detriti e terriccio