Lipari - Ben cinque taxi per raggiungere il ristorante "Filippino" di Antonio Bernardi j.. Li ha prenotati Jeff Bezos, "patron" di Amazon con la fidanzata Lauren Sanchez.
I due mega yacht ancorati in rada e con un tender hanno raggiunto prima Marina Corta per un breve giro in piazza e poi Marina Lunga. Attraccati al pontile e poi in taxi.
Con loro ci sono Eva Longoria, attrice, regista produttrice cinematografica statunitense, Kim Kardashian attrice e modella statunitense e il famoso giocatore di football americano Tony González con sua moglie ottobre. In tutto 12 persone piu' la security.
Un’ala del ristorante riservata solo a loro con tavolo reale e servizio in esclusiva organizzato dall'ad Antonio Bernardi j. e Pawel.
Hanno gustato i vari tipi di antipasti e poi una spaghettata con astici e aragoste accompagnata con del buon vino di Salina prodotto dalla famiglia Caruso che già conoscevano.
Insomma, per tutti, a partire da Bezos e company, circa due ore tra i profumi della cucina eoliana con un occhio anche alla luna che illuminava il mare isolano. Spettacolo su spettacolo...
E anche per il team di Bernardi (Nonno Antonio può essere piu' che orgoglioso) che a pieni voti ha superato quest'altro esame di grande prestigio.
Per i taxi di Marina Faranda, Debora Zanca, Daniele Monteleone, Giovanni Famularo e Simone Crisafulli dopo viaggio di andata e ritorno. Anche per loro ricordi indelebili.
"Koru", è lungo 127 metri, largo 16 e ha tre alberi. Si tratta del secondo yacht più grande al mondo. La mega imbarcazione ha un valore stimato di 500 milioni di dollari. Un gioiellino con a bordo 40 marinai e un costo annuo operativo di 15 milioni di dollari.
"Abeona" di 76 metri è di supporto al suo mega yacht a vela. Lo utilizza per trasportare moto d’acqua, barche più piccole, auto di lusso e l’elicottero della fidanzata, Lauren Sanchez. Un vero e proprio garage galleggiante da 100 milioni di dollari.
Uno dei motivi principali per cui il terzo uomo più ricco al mondo – secondo la rivista Forbes – ha acquistato lo yacht ombra è che la sua fidanzata e futura moglie, pilota di elicotteri addestrato, potesse far atterrare il suo Airbus ACH-135
Ma alle Eolie - almeno in mezzo al mare . c'è tanto altro...
VIDEO
RASSEGNA STAMPA GDS.IT
Il papà di Amazon Jeff Bezos a Lipari, la gita e la cena esclusiva
Operazione di soccorso a Salina: la guardia costiera e il 118 portano un ferito in ospedale
Torna l'acqua a Panarea, ma a Lipari manca nella frazione di Quattropani
La lucertola eoliana introdotta in un isolotto di Vulcano
Un guasto al motore del serbatoio lascia Panarea a secco
Lipari - Il ritorno di Dolce e Gabbana con "Regina d'Italia".
Lo yacht di 65 metri è stato realizzato da Codecasa. Il valore è di oltre 50 milioni di euro. Ha cinque ponti, due suite armatoriali, quattro cabine ospiti, una piscina, una palestra sul ponte sole.
Ha le massime certificazioni internazionali e tecnologie allo stato dell’arte, tutte approvate dal Registro Italiano Navale, ha due motori Caterpillar da 2448 cavalli cadauno e può sviluppare una velocità di 17 nodi (circa 33 km/ora) a dislocamento leggero ed ha un’autonomia atlantica da 5.000 (più di 9mila chilometri) a 12 nodi.
Davanti al castello si è ancorato "Grace" di 82 metri, costruito in Germania daAbeking & Rasmussene. La velocità è di 16 nodi, con potenza proveniente da due motori diesel Caterpillar. Ospita 10 turisti con 17 d'equipaggio. È stato progettato daTerence Disdale, che ha anche progettato gli interni.
L'architettura navale è stata sviluppata da Abeking & Rasmussen. Naviga sotto la bandiera delle Isole Cayman, il secondo stato di bandiera più popolare per i superyacht con un totale di 1408 yacht registrati.
Sempre a Lipari vi è "Pearl" di 82 metri, ha una velocità di 33 nodi, con una coppia di Man da 1650 cavalli, disponibili anche in coppie da 1900 cv e 2000 cv. Il serbatoio complessivo ospita fino a 6290 litri di carburante, garantendo autonomie vicine alle 287 miglia.
Nel pontile di Marina Lunga si è ormeggiato "Johanna" di 42 metri.
Modello Crystal 140 della gamma Benetti Class. È alimentato da motori da 1450 cavalli ciascuno con una velocità di 15 nodi. Ospita 10 turisti, con un interior design di Zuretti e un design esterno di Stefano Righini.
A Panarea avvistato "Arbema" di 72 metri. E' stato costruito da Crn e progettato da Nuvolari Lenard. Scafo in acciaio è alimentato da 2 motori Caterpillar con una velocità di 17 nodi. Ospita 12 turisti.
E l'estate eoliana a luci alterne sia a terra che a mare continua...