Stromboli - Da due anni i lavori vanno a rilento nella piazza di San Vincenzo e ora è arrivata anche la sospensione dal parte dell'Ispettorato.
A seguito di un "blitz", in collaborazione con i carabinieri, l'ispettorato del lavoro giunto da Messina, ha sospeso i lavori che erano stati disposti dal Genio Civile della città dello Stretto, in seguito a un controllo in cui aveva rilevato delle irregolarità nel cantiere soprattutto a livello di messa in sicurezza.
La ditta tuttavia si è subito adeguata alle richieste e l’ispettorato ha comunicato l'autorizzazione a riprendere i lavori. Poi a complicare le cose di mezzo si è messo il cattivo tempo. La prossima settimana sono attesi nuovamente i lavoratori.
Per questi lavori tra i 400 abitanti c'è molto malumore per l'andazzo lento in questi 24 mesi. L'organico non è stato mai al completo, per cui a Stromboli si è anche creato un danno d'immagine perchè la piazza d'estate costituisce un punto di ritrovo, a parte il fatto che si ammira un panorama anche speciale con di fronte lo scoglio gigante di Strombolicchio.
VIDEO
https://www.facebook.com/reel/341068188927862