Cari Amici lontani e vicini,
dopo due anni di pandemia riprendono i grandi viaggi del Notiziario.
Siamo già a quota 50 con le mete raggiunte in giro per il mondo. Dall'Europa, all'Australia, dall'America alla Cina, dall'India alla Thailandia, dall'Africa, alla Turchia, da Cipro alla Russia, dalla Ucraina al periplo italiano.
Ora tocca a Sestriere che ci ha accolto sempre all'insegna del sole libero che arriva dalle Eolie, il Comune piu' alto d'Italia con quasi 1000 abitanti. E' stata la neve degli Agnelli che dalla dimora di Villa Perosa arrivavano in cima con gli sci ai piedi.
L'economia dipende quasi esclusivamente dal turismo, con un'attraezzatura alberghiera di prim'ordine. Insieme ad altre località del comprensodio gode di 212 piste servite da 70 impianti di risalita, per una lunghezza di 400 km, 120 dei quali innevati artificialmente.
Il complesso degli impianti di risalita, realizzati dalla "Sestriere spa", società che faceva capo alla famiglia Agnelli, è stato ceduto nel 2022 all'inglese "Icon Infrastructure" è rinomata soprattutto come sede di sport invernali.
Si ringraziano i nostri sponsor: "Menalda Tours" di Anselmo Urso con il fedelissimo Christian Turcarelli sempre impeccabile nell'organizzazione, la ditta di Francesco Adige di Milazzo, il "Gran Hotel" di Sestriere, la Ryaynair che per tre anni hanno atteso il nostro arrivo e l'accompagnatore di Pinerolo Giovanni Baudino.