L'INTERVENTO
di Annalisa Cincotta
Gentile Direttore,
approfitto del suo spazio, se me ne darà l'opportunità, per rendere noto il processo di riproduzione dei sacchetti di spazzatura in vico Montesanto. La tecnica sembra quella della Mitosi, cioè dal sacchetto madre si riproducono due sacchetti figli (seppur non identici) e così via, fin quando, probabilmente, ogni singola mattonella del vicolo non sarà occupata dal proprio sacchetto.
Mi auguro che ogni busta orfana trovi la giusta collocazione e che ogni autore del gesto, probabilmente già individuato, eviti in futuro di compiere atti simili per se stesso e per la comunità. La saluto cordialmente.
LE REAZIONI NEL WEB
Giusy Marsiglia È dal giorno dell'Epifania che ho il bidone della Carta fuori, e non ho alcuna intenzione di toglierlo perché vivo in una casa piccola e accumulare carta e cartone occupa abbastanza spazio! Qualcuno ha avuto la mia idea ma cosa divertente, invece di mettere lo scatolone davanti a casa propria, hanno deciso di metterlo sulla mia spazzatura. Per non parlare del fatto che ogni volta che prendono la spazzatura buttano i bidoni per terra, spesso e volentieri in una giornata di pioggia facendoli riempire d'acqua. Noi ci dobbiamo scomodare per fare la raccolta differenziata, dobbiamo uscire la sera con il freddo per scendere i bidoni, stare super attenti a non sbagliare ma almeno che facciate un lavoro pulito! La gente è sporca ma chi fa questo lavoro altrettanto!
Patrizia Giardina Il mio bidone dell'umido l'hanno rotto! Passano guardano e continuano senza fermarsi!
Raquel Everett Che vergogna...
Armando Restuccia Sono veramente scioccato di ciò che vedo attraverso questo video. Veramente deplorevole
Eleonora Digiglio Informo a chi ha scaricato questo nella mia zona vicino casa mia che non è una discarica che qua anche se è un torrente non è una strada abbandonata ma questo non significa abbandonare la spazzatura in strada. Mi dispiace per te ma ti ho visto e se non vieni a toglierla dovrò agire di conseguenza. Siete una vergogna mi dispiace che siete liparoti e poi vi lamentate dei turisti che fanno spazzatura. La spazzatura siete voi...