di Bartolo Cappadona
Continua l'opera di ripulitura dell'isola grazie ai volontari.
E abbiamo ripulito anche il parcheggio Cappuccini, con Isabella Cullotta e Salvatore Zagami.
L'INTERVENTO
di Lucy Iacono*
Continua l'opera di bonifica nel territorio del Comune di Lipari, al parcheggio dei Cappuccini. Un parcheggio pubblico invaso da erbacce, rifiuti e mezzi abbandonati.
Grazie ai Volontari straordinari Bartolo, Salvatore ed Isabella, inoltre ringrazio per la preziosa collaborazione il Com. Cataliotti, la ditta Ecoburgus e i consiglieri Sofia Frasca e Nuccio Russo che hanno contribuito affinché una parte dell'isola si riqualificasse, dopo anni di abbandono.
*Assessore
VIDEO
Messina, Sergio Magazzu' nuovo segretario provinciale dell'Assostampa
Rinnovata stamane la segreteria di Assostampa Messina. L'assemblea ha eletto segretario provinciale Sergio Magazzù, giornalista professionista, redattore ordinario quotidiano “La Sicilia”, membro della Giunta esecutiva dell’Assostampa Sicilia e vicepresidente vicario USSI Sicilia.
Confermati il vicesegretario Sandro Cuzari, giornalista pubblicista, e il tesoriere Luigi Andò, giornalista professionista. Eletti anche i delegati messinesi al XXXIV Congresso Regionale Assostampa Sicilia che si terrà a Palermo il 12, 13 e 14 ottobre.
Lipari, i ragazzi di Tesoriero e Riganò si presentano con un 4 a 0 al Rodi Milici
Ottimo esordio per l’undici eoliano nel girone D del campionato di prima categoria, stagione 2022/23.
Partita condotta con autorevolezza, soprattutto durante la prima frazione di gioco, nel corso della quale Felice Puglisi portava in vantaggio i rossoblù di casa al minuto 20, su calcio di rigore.
Dopo aver sfiorato per due volte il raddoppio con Mario Puglisi, Vincenzo Riganó prima salvava sulla linea una conclusione a botta sicura sferrata da un attaccante del Rodi Milici e successivamente causava un calcio di rigore, poi parato da un ottimo Simone Taranto, già in ottima forma, al minuto 41.
Secondo tempo controllato bene dalla compagine guidata da Mr Riganó che, con uno splendido uno-due realizzato al minuto 51 e al minuto 53 con gol di Mario Puglisi e Mariano Emma, metteva il risultato in cassaforte.
Per le statistiche il 4-0 realizzato da Tomas Favaloro che chiudeva definitivamente la partita.
Risultato positivo che permette alla squadra, al mister ed alla società tutta di compiere un altro significativo passo lungo quel sentiero di crescita che, cominciato l’anno scorso caratterizzerà, siamo sicuri, anche questa annata.
Lipari, è deceduto il geometra Rosario Mangano