Lipari - Davanti al castello ha gettato le ancore "Ilona", di 74 metri, costruito dai cantieri Amels. Lo stile nasce dalla collaborazione con Redman, Whiteley e Dixon Design.
E' di proprietà del miliardario immobiliare australiano Frank Lowry. Ha quattro ponti più flying bridge, raggiungibili in ascensore. A poppa c’è un capiente hangar che ospita un elicottero. Questo dispone di un elevatore per portare il velivolo alla quota di decollo.
Il ponte superiore è interamente dedicato all’armatore, che può deliziarsi di 33 metri di ambienti concepiti all’insegna della classe più esclusiva. Anche gli ospiti e i membri dell’equipaggio non possono lamentarsi, vista la cornice di sfarzo, comfort e qualità che li avvolge. La velocità di crociera è di 15 nodi.
VIDEO
E a Canneto "sfila"....
VIDEO
Lipari - L'arch Mirko Ficarra è il vincitore del concorso di Dirigente Tecnico - Qualifica Unica Dirigenziale - CCNL Area Funzioni Locali.
Ha ottenuto un punteggio di 79,50; seguono ing Santi Domina 71,50, ing Marcello Di Martino 70,50, ing Giuseppe Calabretta 67,50, arch Roberto Sauerborn 65.
All'arch Ficarra complimenti dal Notiziario

