Isole d'Italia, avviate tutte le gare per internet veloce
(ANSA) "Con l'avvio di tutte le gare previste dal PNRR per portare internet veloce in tutta Italia, possiamo dire di essere a buon punto rispetto agli ambiziosi obiettivi di digitalizzazione del Paese: una sfida da vincere senza lasciare nessuno indietro": lo ha detto Assuntela Messina, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri per l'innovazione tecnologia e la transizione digitale. "La digitalizzazione va avanti spedita, partendo dai territori più periferici del nostro Paese.
Con l'aggiudicazione del bando da 45 milioni di euro, in anticipo di due mesi rispetto al cronoprogramma del PNRR, potremo connettere, con internet ultraveloce, le isole minori italiane di Puglia, Lazio, Sicilia, Toscana e Sardegna, fino ad oggi tra le aree più svantaggiate in termini di connettività.
Dotare un territorio di reti internet ad altissime prestazioni vuol dire creare le condizioni concrete per promuovere lo sviluppo e per esercitare i propri diritti di cittadinanza, dalle possibilità offerte dalla tecnologia per innovare la didattica allo smart-working, fino all'abilitazione e all'utilizzo di qualsiasi servizio pubblico", ha aggiunto Messina. (ANSA).
Lipari, è deceduta la signora Bianca Generosa La Rosa