Lipari - All'ospedale in arrivo i primi sei medici dal "Papardo" di Messina grazie alla convenzione sottoscritta dal direttore generale dell'Asp Paolo La Paglia e il Dg Mario Paino.
I sanitari saranno impiegati al pronto soccorso e nel reparto di medicina.
La novità è scaturita dopo la visita dell'assessore regionale della salute Ruggero Razza a seguito della morte della giovane Lorenza Famularo e la protesta degli eoliani che bloccarono porto e con presidio all'ospedale duranto due settimane.
Il "Papardo" garantisce già i cardiologi anche se solo di giorno.
LIPARI – All’ospedale a Lipari sono in arrivo i primi sei medici dal Papardo di Messina grazie alla convenzione sottoscritta dal direttore generale dell’Asp Paolo La Paglia e il dg Mario Paino. I sanitari saranno impiegati al pronto soccorso e nel reparto di medicina.
La novità è scaturita dopo la visita dell’assessore regionale della Salute Ruggero Razza a seguito della morte della giovane Lorenza Famularo e la protesta degli eoliani che bloccarono il porto e con presidio l’ospedale durato due settimane. Il Papardo garantisce già i cardiologi anche se solo di giorno.(ANSA)
A CANALE 5 BARBARA D'URSO SI OCCUPA DELLA MORTE DI LORENZA FAMULARO
VIDEO
Bartolino Leone era in diretta
ULTIMISSIME- A Lipari salgono a tre i marittimi della Liberty Lines risultati positivi al Covid 19. Lo ha comunicato il sindaco Marco Giorgianni.
Anche il terzo marittimo e' in isolamento. Insieme ai sui familiari. Verifiche vi sono sulle persone che sarebbero state in contatto.
Il sindaco Giorgianni ha riferito che potrebbe esserci anche un quarto caso - a seguito di sintomi lamentati - e sono subito scattati i controlli.
I venti tamponi eseguiti invece sono risultati negativi. Giorgianni ha richiesto all'assessore regionale della salute Ruggero Razza di autorizzare una indagine epidemiologica almeno per le persone che per per l'attività che svolgono sono piu' esposte a contatti ed al rischio contagio. "Tutto questo - ha riferito - per essere piu' sereni".
Alla cortese attenzione dell'assessore alla salute del comune di Lipari, dott. ssa Tiziana De Luca
Oggetto: Richiesta chiarimenti sulla situazione "morfologica"
Gentile Assessore
Ci siamo purtroppo resi conto che la popolazione è confusa, moltissimi hanno preso per buona, la notizia veicolata dal suo post datato 16 giugno, che comunicava che da quella data si sarebbe potuta effettuare la morfologica. Ad oggi, non è ancora possibile. Le chiediamo dunque cortesemente, in qualità di rappresentante delle istituzione di fare chiarezza in merito.
È importante che la gente sappia realmente come stiano le cose, se può o meno contare su un servizio, e soprattutto è fondamentale che le istituzioni veicolino informazioni reali. La gente deve potersi fidare delle istituzioni. Certi della sua disponibilità, porgiamo cordiali saluti
Il comitato "L' Ospedale di Lipari non si tocca"