Vulcano - Dopo Gelso, altro incendio nell'isola delle Eolie.
Si è sviluppato nella zona sottostante il cratere. Il vento per fortuna sta spingendo le fiamme lontano dalle abitazioni.
Immediato l'intervento dei carabinieri e dei volontari. E' stato richiesto richiesto l'intervento dei Canadeir, e da Lipari con la motovedetta della guardia costiera Cp322 sono giunti i vigili del fuoco. Presenti anche i volontari della Protezione civile.
"Il problema - dice l'assessore al decentramento Massimo D'Auria - è che se non si ferma in tempo si rischia di compromettere la zona di Valle RoJa".
La motovedetta è partita da Sottomonastero dopo aver dato assistenza all’aliscafo Carlotta M della Liberty Lines che a Salina ha avuto un problema all'impianto elettrico e ha dovuto sbarcare i passeggeri a Lipari. Ed è partito alla volta di Milazzo per ripristinare il guasto.
VULCANO - Un incendio si è sviluppato nella zona sottostante il cratere a Vulcano. Il vento ha spinto le fiamme lontano dalle abitazioni. Sono intervenuti carabinieri e un Canadair e da Lipari con la motovedetta della guardia costiera sono giunti i vigili del fuoco. Presenti anche i volontari della Protezione civile. La motovedetta della Cp è partita dal porto di Sottomonastero a Lipari dopo aver dato assistenza all'aliscafo Carlotta M della Liberty Lines che a Salina ha avuto un problema all'impianto elettrico e ha dovuto sbarcare i passeggeri a Lipari. Ed è partito alla volta di Milazzo per ripristinare il guasto (ANSA).
Foto e video anche di Gabriele Costanzo
Bartolino Leone