Come ogni giorno, anche ieri sera è stato onorato il nome della Guardia Costiera, di Circomare Lipari e della "Gloriosa" CP322.
Dopo un impegnativo pattugliamento iniziato alle 16, l'equipaggio è stato dirottato alle 22 circa, a sudest di Linosa, per un Medevac su una nave proveniente dalla Libia con migranti della Costa D'Avorio..
Con non poche difficoltà a causa del mare forte e dei 35 nodi di vento, sono state trasbordate 3 persone, un bambino, il padre e la madre incinta di 6 mesi.
Miglia percorse 136
Perché è soprattutto nei momenti più difficili che bisogna essere pronti a tendere la mano a chi è in difficoltà.
#ANCHEOGGISIDORMEDOMANI
LINOSA - L'equipaggio di una motovedetta in servizio alle Eolie e stata dirottata nel mare di fronte le isole Pelagie per un intervento di evacuazione medica (Medevac) di tre migranti tra cui una donna incinta di sei mesi e un bambino provenienti dalla Costa D'Avorio che erano su una nave proveniente dalla Libia. Il battello CP322 è stato inviato alle 22 circa di ieri, a sudest di Linosa, e con non poche difficoltà a causa del mare forte e dei 35 nodi di vento, sono state trasbordate le tre persone, un bambino, il padre e la madre incinta.(ANSA).
VIDEO
BartolinO Leone