di Pino Quadara
Buongiorno Bartolino,
abbiamo lasciato le Eolie e siamo ritornati a Melbourne. Mi scuso se non mando messagi per un paio di giorni perchè ho lasciato la mia nativa bella Lipari per rientrare in Australia, ma se tutto va bene ci vediamo Il prossimo anno.
Vi auguro a voi tutti buona permanenza e un Felice Natale che si sta per avvicinare insieme alle vostre famiglie
Grazie ai parenti, agli amici e a voi tutti per la vostra accoglienza. Con grande simpatia vi saluto come dice il direttore Bartolino dall'Ottava isola delle Eolie.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
21 OTTOBRE 2020
LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO” agli emigranti eoliani. Da Melbourne, Pino Quadara a pugni chiusi
Ciao Bartolino,
Qui c'e' stato un terremoto molto forte che si è sentito oltre che a Melbourne anche a Sydney, Tasmania, Adelaide di 6,4 e 10 km di profondita'. A Melbourne edifici distrutti.
PROTESTA PER VACCINI
Nella citta' di Melbourne tutti i costruttori dei grattacieli e autostrade sono in sciopero perchè non vogliono fare il vaccino e hanno bloccato tutta la citta' e combattono contro il governo e la polizia.
In città c'è molta tensione....
VIDEO
Saluti a tutti in famiglia
AUSTRALIA DA' LEZIONE DI CIVILTA' A TUTTO L'OCCIDENTE!!
Ai musulmani che vogliono vivere secondo la legge della Sharia Islamica, recentemente è stato detto di lasciare l’Australia, questo allo scopo di prevenire e evitare eventuali attacchi terroristici.
Il primo ministro John Howard ha scioccato alcuni musulmani australiani dichiarando:
GLI IMMIGRATI NON AUSTRALIANI DEVONO ADATTARSI!
“Prendere o lasciare, sono stanco che questa nazione debba preoccuparsi di sapere se offendiamo alcuni individui o la loro cultura. La nostra cultura si è sviluppata attraverso lotte, vittorie, conquiste portate avanti da milioni di uomini e donne che hanno ricercato la libertà.
La nostra lingua ufficiale è l’INGLESE, non lo spagnolo, il libanese, l’arabo, il cinese, il giapponese, o qualsiasi altra lingua. Di conseguenza, se desiderate far parte della nostra società, imparatene la lingua!
La maggior parte degli Australiani crede in Dio. Non si tratta di obbligo di cristianesimo, d’influenza della destra o di pressione politica, ma è un fatto, perché degli uomini e delle donne hanno fondato questa nazione su dei principi cristiani e questo è ufficialmente insegnato. E’ quindi appropriato che questo si veda sui muri delle nostre scuole. Se Dio vi offende, vi suggerisco allora di prendere in considerazione un’altre parte del mondo come vostro paese di accoglienza, perché Dio fa parte delle nostra cultura. Noi accetteremo le vostre credenze senza fare domande. Tutto ciò che vi domandiamo è di accettare le nostre, e di vivere in armonia pacificamente con noi.
Questo è il NOSTRO PAESE; la NOSTRA TERRA e il NOSTRO STILE DI VITA. E vi offriamo la possibilità di approfittare di tutto questo. Ma se non fate altro che lamentarvi, prendervela con la nostra bandiera, il nostro impegno, le nostre credenze cristiane o il nostro stile di vita, allora vi incoraggio fortemente ad approfittare di un’altra grande libertà australiana: IL DIRITTO AD ANDARVENE. Se non siete felici qui, allora PARTITE. Non vi abbiamo forzati a venire qui, siete voi che avete chiesto di essere qui. Allora rispettate il paese che Vi ha accettati”.
Eolie, Servizio suppletivo di raccolta dei rifiuti negli ambiti portuali delle isole di Lipari, Vulcano, Panarea e Stromboli. Incaricata la ditta "Eolian Service" di Canneto. Le spese in danno saranno addebitate alla Loveral
C'è posta per "Il Notiziario". Lipari, monnezza anche a Capistello..."
Egregio Direttore, mi pregio con la presente inviarle una "cartolina" dalla amena località di Capistello, dove alcuni volontari del senso civico, la stanno ulteriormente abbellendo, ottenendo da parte dei residenti, ma sopratutto dai numerosi turisti che di passaggio si recano in località Semaforo, plauso ed apprezzamenti
Cordialmente
Lettera firmata
Ciao Bartolino e Ludy mi auguro che state tutti bene.
Quest'anno in Italia non si viene perchè hanno chiuso gli aeroporti. Non si puo viaggiare, ma speriamo che questo calvario possa finire presto. Saluti da Santino Trimboli, come lo chiami tu...
Un abbraccio di cuore a te a Ludy. Salutami tuo fratello Salvatore.