ULTIMORA. È stato emanato oggi, 8 gennaio 2020, dalla Città Metropolitana di Messina, l'ordine di servizio per lavori di somma urgenza per il ripristino della viabilità sulla strada provinciale 181, località Bagnamare - Lipari.
I lavori, affidati dalla ex Provincia alla ditta ABM Costruuzioni di Lipari, saranno immediatamente avviati, per una durata massima prevista di 90 giorni e per un importo complessivo di 135.000,00 euro.
L'Amministrazione Comunale, che immediatamente a seguito degli eventi e di concerto con la Città Metropolitana, aveva richiesto e ottenuto la copertura finanziaria al Dipartimento Regionale di Protezione Civile, apprezza e sostiene il progetto in procinto di essere realizzato ritenendo che, nonostante ciò abbia comportato tempi un po' più lunghi, sia stato la soluzione ottimale per un intervento effettivamente adeguato e risolutivo e non un lavoro "tampone" che poco avrebbe giovato alla viabilità e alla sicurezza del tratto stradale.
---A Bagnamare domani finalmente quasi sicuramente inizieranno i lavori. La Città Metropolitana di Messina ha affidato i lavori. Spesa prevista 135 mila euro. Per la strada provinciale (chiusa) in questi giorni si è dovuto anche convivere con i cattivi odori...
Carissimo Direttore,
torno a scriverti perchè passando da Marina Lunga, in zona Bagnamare, nel tratto chiuso al traffico veicolare si nota da alcuni giorni una fuoriuscita di liquame e anche che la strada man mano va scendendo di diversi centimetri.
Forse nessuno delle persone competenti se n'è ancora accorto.
Vedi magari tu se puoi informare chi di dovere. Grazie per il senso civico.
Lettera firmata
VIDEO
Bartolino Leone era in diretta