STROMBOLI_ERUZIONE.jpg

(ANSA) Stromboli - Una ventina di turisti italiani e stranieri, accompagnati dalla guida Antonio Famularo, hanno scalato la montagna nell'isola di Stromboli e a mezzanotte hanno brindato con champagne ai piedi del vulcano, che ha salutato il 2018 con un lancio di lapilli incandescenti. La montagna non può essere scalata fino a 900 metri d'altezza per l'ordinanza emessa dal sindaco Marco Giorgianni per ragioni di sicurezza. La comitiva si è fermata a 400 metri d'altezza. 

Risultati immagini per ansa

---Nell'isola delle Eolie continua la tradizione. L'arrivo del nuovo anno è stato salutato sul cratere, anche se fino a 400 metri d'altezza per i rischi determinati dall'attività del vulcano che ormai perdura da diverse settimane. Una ventina di turisti italiani e stranieri accompagnati dalla guida Antonio Famularo hanno scalato la montagna e a mezzanotte hanno brindato con champagne. Anche lo Stromboli ha salutato il 2018 con un lancio di lapilli incandescenti. La montagna non può essere scalata fino a 900 metri d'altezza per l'ordinanza emessa dal sindaco Marco Giorgianni per ragioni di sicurezza.

----L'eruzione del vulcano piu' esplosivo delle Eolie sta richiamando carovane di turisti provenienti da ogni parte del mondo per festeggiare sul cratere l'arrivo del nuovo anno. La scalata che ormai va avanti da anni, però potrà essere effettuata fino a quota 400 metri sul livello del mare, giacchè è ancora in vigore l'ordinanza del sindaco di Lipari Marco Giorgianni che per ragioni di sicurezza non permetta la spettacolare escursione fino a quota 900 metri sul livello del mare.  L'attività del vulcano, definita "Stromboliana" per il lancio di lapilli incandescenti con fuoriuscita di magma che si riversa in mare facendolo surriscaldare è uno spettacolo e saranno almeno un centinaio i vacanzieri che giungeranno dalla Germania, Gran Bretagna, Francia, Russia, America e una comitiva ha anche prenotato dalla vicina isola di Lipari. Tutti - insomma - con il nasino all'insu' per non perdere il "botto" del vulcano e della bottiglia di champagne per salutare il 2018.

STROMBOLI - L'attività del vulcano nell'isola di Stromboli sta richiamando i turisti italiani per festeggiare sul cratere l'arrivo del nuovo anno. La scalata organizzata anche quest'anno però potrà essere effettuata fino a quota 400 metri sul livello del mare, perché è ancora in vigore l'ordinanza del sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, che per ragioni di sicurezza non permette la spettacolare escursione fino a quota 900 metri sul livello del mare. L'attività del vulcano, definita "stromboliana" per il lancio di lapilli incandescenti con fuoriuscita di magma che si riversa in mare facendolo surriscaldare, è uno spettacolo e saranno almeno un centinaio i vacanzieri che giungeranno anche da Germania, Svizzera, Gran Bretagna e Francia. Tutti con il nasino all'insù per non perdere il "botto" del vulcano e della bottiglia di champagne per salutare il 2018.(ANSA).

RASSEGNA STAMPA 

CORRIERE.IT

IL VULCANO DELLE EOLIE

Capodanno, lo spettacolo dello
Stromboli in eruzione | Video

REPUBBLICA.IT
VIDEO

STROMBOLI: ALLERTA ERUZIONI | IL VIDEO - YouTube

 

Spettacolare eruzione Vulcano Stromboli vista da vicino - YouReporter.it

 

Risultati immagini per BUONE FESTE

images/banners/immagini_random/laise-banner.gif

lagiara.jpg