dbianchi.jpg

Alle Eolie nuova puntata di Linea Blu dedicata all'isola di Stromboli e Ginostra. Il programma di Donatella Bianchi è stato trasmesso su Raiuno

VIDEO 

Bartolino Leone era in diretta

hotel-oasi_orizz.gif

di Luana Spanò

"Linea Blu" fa tappa alle Eolie. La troupe di Donatella Bianchi, regala una panoramica sull'emergenza delfini e mareggiate, mentre la conduttrice afferma: "Le Eolie sembrano sospese, in attesa di....". Eppure sono uno dei più bei posti al mondo
La trasmissione Rai, Linea Blu, sceglie nuovamente le Isole Eolie per uno dei suoi servizi. La trasmissione seppur resta fedele alla sua mission, che non è politica o critica, questa volta torna per affrontare tematiche molto importanti per le Eolie. Le mareggiate che da sempre affliggono gli abitanti di Canneto e Acquacalda e l'emergenza delfini. Un viaggio tra le bellezze delle isole, ma anche tra le cose che sono in attesa di..., così come afferma Donatella Bianchi conduttrice della trasmissione: "Le Eolie sembrano sospese. Nonostante restano uno dei più bei posti al mondo".

Giuseppe Ruggiero, organizzatore di produzione troupe Rai, aggiunge: "Lo scopo della nostra trasmissione è far riscoprire dei luoghi le proprie bellezze. Restiamo sempre neutrali, ma tornando ad Acquacalda dopo 4 anni, ci siamo resi subito conto che la situazione era immutata. Una località balneare che doveva essere valorizzata per mare e per terra. Solitamente dopo la messa in onda i luoghi che abbiamo esplorato subiscono un incremento di turismo. La trasmissione di queste riprese avverrà a metà luglio, successivamente lavoreremo affinché, sia registrata una puntata sulle Eolie che preceda di molto la stagione estiva".

L'INTERVENTO

di Giovanni Brancato

Comunico che sabato 8 luglio sarò ospite di LInea Blu nello scenario del golfo di di Alassio. Il 15 luglio alla stessa ora sarò intervistato alle isole Eolie.

danierimunafo_1.jpg