Lipari - Beppe Cardile al Centro Studi ha presentato i suoi ultimi 3 libri sulle indagini del maresciallo Aragona dei carabinieri dell'isola eoliana. I fatti di Filicudi – La Bambina Rapita - L'Organo di Eolo. Sono intervenuti rranno: Maria Clara Martinelli, Gianni Iacolino e Flavia Grita (autrice del documentario sui fatti di Filicudi).
Beppe Cardile, oltre che scrittore è un musicista, cantautore e chitarrista. Ha conosciuto un momento di particolare notorietà a metà degli anni sessanta partecipando al festival di Sanremo 1965 ed ha inciso in carriera una ventina di 45 giri ed un 33 giri. Ha dirietto l'orchestra e recitato in una tournée teatrale con Walter Chiari, Iva Zanicchi e Tony Renis nel 1973.
L'anno dopo è stato l'impresario di Raffaella Carrà, con la quale ha effettuato circa 90 serate in tutta Italia.In seguito ha aperto a Milano locali notturni come Il Patuscino in Brera, il Bibesco (trampolino di lancio per il duo Zuzzurro e Gaspare) e il Burlesque, nel quale ha lanciato personaggi come Gianluca Guidi, Aldo Giovanni e Giacomo, Giobbe Covatta, Massimo Ceccherini, ecc., cosi' come anche a Lipari allietando con la sua musica...
Le interviste a Beppe Cardile, a Flavia Grita e Gianni Iacolino.