Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

on Alessandro De Leo.png

Il lavoro politico, il difficile momento della Regione Sicilia, il supporto economico, i 10 milioni di euro, l’acqua, la soluzione Marnavi, la vendetta dello Stromboli, la Rai, Schifani e Musumeci, la politica per le piccole isole, l’industria, il cambio politico di Leni,  gli stanziamenti per i comuni eoliani e Gal Eolie, turismo e politica mordi e fuggi, l’utilità sociale, l’appello e…

Lipari, isolano trovato morto a casa

ccccc.jpeg

E' accaduto in una abitazione situata poco prima dello svincolo per Pianogreca. Intervenuta ambulanza e pattuglia dei carabinieri. Indagini in corso.

Operazione di soccorso a Salina: la guardia costiera e il 118 portano un ferito in ospedale

Salina, traumatizzato soccorso dalla guardia costiera e intervento del 118

La sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari è stata allertata dal 118 di Messina per la presenza di un traumatizzato in località Pollara a Salina. Riferiva l’impossibilità di recuperare lo sfortunato infortunato via terra e chiedeva un intervento via mare.
Veniva quindi prontamente disposto l’invio in area del dipendente battello veloce GC A05, già in mare per la consueta attività di vigilanza sulla sicurezza della balneazione, e della motovedetta SAR CP322 con a bordo il personale del 118.

Giunti in area, constatata l’impossibilità di operare con i mezzi dipendenti a causa dei bassi ed insidiosi fondali, con il supporto di piccoli natanti privati coordinati dal personale della delegazione di spiaggia di Salina, si procedeva a sbarcare il personale medico che, stabilizzato il malcapitato ed effettuata una prima valutazione, lo imbarcava a bordo di un piccolo natante per il successivo trasbordo sulla CP322. La CP322 faceva quindi rientro a Lipari dove sbarcava il malcapitato e lo affidava alle cure del locale nosocomio.

Panarea, alla scoperta delle spiagge più belle

Panarea, torna l'acqua la ditta Belmar ha riparato il guasto al motore...

Già ieri sera anche a Drautto è iniziata ad arrivare. "Certo - dice Sasà Santomauro, il primo a lanciare l'allarme - penso che in gironata la situazione dovrebbe iniziare a normalizzarsi. Meno male...". 

mea-4.jpg