Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

17103541_10210593616870151_2898777114123299540_n.jpg

Il Meetup Grilli Eoliani desidera rendere noto che per ciò che concerne le prossime amministrative locali si è deciso di non presentare una lista certificata dal Movimento 5 Stelle. Le motivazioni che ci hanno portato ad una simile scelta, non senza qualche rammarico, sono molteplici e non è questa la sede per approfondire, invitiamo chiunque voglia saperne di più a contattarci o a partecipare a qualcuno dei prossimi incontri.

Ciò che ci preme sottolineare adesso è che, a dispetto di qualche chiacchiera locale, il nostro gruppo non intende in nessun modo favorire o appoggiare nessun altra coalizione, sarebbe scorretto e non sarebbe coerente con l’idea di partecipazione politica che intendiamo portare avanti. Molto semplicemente cercheremo di informarci e di seguire attentamente le motivazioni e le proposte di tutti i candidati, ci confronteremo tra di noi e approfondiremo le tematiche che ci stanno più a cuore, con l’unica finalità di rendere il nostro voto il più consapevole possibile, e invitiamo quanti si riconoscano nel progetto del Movimento 5 Stelle a fare altrettanto, e a seguire la vita politica del proprio paese, con spirito critico ma collaborativo.

A chiunque amministrera’ questo paese affidiamo la speranza che si possa sempre discutere serenamente e noi saremo lieti di condividere i nostri pensieri sulle problematiche locali, sperando che il clima pre-elettorale non faccia perdere mai di vista l’interesse collettivo e lo spirito di comunità di noi Eoliani.

Anche il mare è pieno di stelle

Grilli Eoliani

L'INTERVENTO

di Giovanni Rosa

Leggo con disappunto che il Mov. 5S non presenterà una lista alle prossime elezioni comunali.

Nel testo del documento non vengono esposte le motivazioni di tale scelta e il fatto appare insolito e non compatibile , a mio giudizio, con un partito che in sede nazionale raggiunge attualmente un elevato consenso.

Nel dubbio e in assenza di una motivazione pubblica mi sono chiesto : “ come si comporteranno i simpatizzanti del movimento 5S eoliani ?

Riporto la risposta di un amico a cui ho posto la domanda e che condivido.

In percentuale maggiore l'elettore simpatizzante 5S non vota e se proprio decide di fare una scelta chiaramente il risultato finale sarà viziato . In entrambi i casi una risultante anomalia del sistema politico di consenso.

In questi tempi si leggono proteste e decisioni politiche non sempre condivise...per cui ritengo che alla base di tutto sia necessario ponderare meglio e valutare con saggezza ogni scelta per un bene comune.

Avrei visto con piacere una lista di giovani entusiasti e preparati a sostenere una idea che nel passato ho condiviso e che oggi per motivi di gestione conflittuale non ritengo più di condividere.

 

mea-4.jpg