bgdi Giacomo Biviano*

Ecco i presidenti ed i vice presidenti delle commissioni consiliari eletti stamane, oltre ovviamente a tutti i componenti.

*Presidente consiglio comunale

 

20264659_10211927207169075_1114389808362928023_n.jpg

L'INRTERVENTO

Ennesima Festa della Democrazia oggi al Comune di Lipari.
In quasi cinque ore di riunione al fine dell'approvazione dei Presidenti e dei Vice Presidenti di ogni singola Commissione Consiliare, i Consiglieri di maggioranza hanno ritenuto opportuno non concedere alcuna presidenza ai Consiglieri di opposizione, né tantomeno la Vice Presidenza effettiva, ad eccezione della quarta Commissione , ove grazie alla sensibilità delle componenti si è garantita la minoranza , nominando Vice Presidente in carica Giusi Lorizio.

In tutte le ulteriori commissioni la maggioranza ha riservato per sé le cariche, non manifestando alcuna apertura nei confronti dei consiglieri appartenenti agli opposti gruppi, come già di fatto avvenuto nel primo Consiglio Comunale.
Peccato che i colleghi Consiglieri abbiano dimenticato che l'attuale l'opposizione rappresenta quasi il 40% degli elettori eoliani e che il cardine della democrazia sta nella tutela delle minoranze.
Ennesima porta in faccia, ma noi non demorderemo , svolgeremo il nostro ruolo di controllo a garanzia di tutti gli eoliani con lo spirito propositivo che ci ha sempre contraddistinto.

Auguriamo buon lavoro ai Presidenti ed ai vice e a tutti i componenti delle commissioni , nell'augurio che le predette vengano rese effettivamente e celermente operative .

I consiglieri Comunali del gruppo "Vento Eoliano con Rizzo Sindaco"

 stella del mattino canneto
Monolocali, bilocali e trilocali, arredati con mobili moderni e di stile eoliano di linea sobria ed essenziale, corredati di cucine attrezzate, bagno con doccia, Tv Color e climatizzatore. www.stelladel

In merito alle notizie riportate oggi sul ritorno della dott.ssa Patanè nell’ Ospedale di Lipari dal 2 gennaio prossimo non posso che rimarcare l’assoluta precarietà su come viene trattata la vicenda. A parte gli improvvisi trasferimenti e le relative autorizzazioni per i quali i Dirigenti dell’Asp dovrebbero rispondere assumendo le relative responsabilità per le scoperture create………  continua a non essere prevista la copertura dei 3 cardiologi, disponendone di fatti solo 1, e soprattutto si lascia scoperto il servizio di cardiologia nel nostro Ospedale per quasi 10 giorni a partire dal 23 dicembre prossimo. Non resta che affidarci al Bambinello affinchè ci preservi dai “mal di cuore” durante il periodo di Natale e Capodanno!!!!!!!  Buona Natale e Capodanno a tutti, sperando in una Epifania migliore!!!!!!!!!

 *Consigliere Comunale

----Lipari&Ospedale con l'ossigeno, "i cardiologi vanno via...". Appello al sindaco ed al direttore dell'Asp

Al Sindsco del Comune di Lipari Massima Autorità Sanitaria E, p.c. Al Direttore Generale dell'Asp Me 5 ed Al Direttore del Presidio sanitario di Lipari

OGGETTO: Scopertura del servizio di Cardiologia dell'Ospedale di Lipari

Sono venuto a conoscenza che il prossimo 23 dicembre la Dr. G. Falanga, dopo due anni il servizio, lascerà il servizio di Cardiologia dell'Ospedale di Lipari. In precedenza, durante il mese di Ottobre, anche la Dr. E. Tripodo ha lasciato lo stesso servizio trasferendosi presso l'Ospedale di Barcellona.
Il terzo posto di Cardiologo, nonostante le promesse, non è mai stato coperto e ormai si perde da circa due anni nelle pastaie burocratiche lasciando la nostra comunità senza un assetto stabile per quanto riguarda tali figure professionali.
Interprete dei bisogni e delle esigenze dei cittadini Le chiedo, con cortese urgenza, di porre in essere ogni atto di sua competenza perché si pervenga in tempi brevi ad una soluzione stabile e duratura che metta a tacere la motivata preoccupazione della nostra comunità. Si chiede in merito risposta scritta.

logo_isoleolie.jpg