Si è insediata la nuova Giunta Municipale di Santa Marina Salina. Il neo Sindaco Domenico Arabia, dopo la proclamazione avvenuta il 12 giugno u.s. ha provveduto a nominare la propria Squadra:
Salvatore Re- Vice Sindaco con deleghe alle Infrastrutture, Programmazione, Bilancio
Elio Benenati –Assessore con deleghe all'Ambiente, Pesca, Ecologia, Protezione Civile
Linda Valeria Sidoti – Assessore con deleghe al Turismo, Cultura e Tradizioni Locali, Politiche Giovanili e Sociali, che manterrà anche il proprio posto in Consiglio Comunale.
"Sono soddisfatto del gruppo che ho messo in campo, alla base della quale c'è l'esperienza amministrativa e la perfetta conoscenza del territorio e delle problematiche esistenti" dichiara il Sindaco Domenico Arabia. " La campagna elettorale è terminata, ed è giunto il momento di rimboccarsi nuovamente le maniche e impegnarci tutti per il nostro Paese, andando ben oltre le solite divisioni tra maggioranza e minoranza" continua il Sindaco Arabia " al fine di concordare con la Comunità le giuste strade da seguire per uno sviluppo sociale ed economico compatibile con l'Isola e con le nostre esigenze".
Il nuovo Consiglio Comunale si è insediato questa sera: Alessandro Lopes è stato riconfermato presidente, Giuseppe Castorino vicepresidente. Linda Valeria Sidoti capo gruppo per la maggioranza e Maria Giulia Romagnolo per l'opposizione in quanto più votati.
ALIBRANDO AUTONOLEGGIO – MILAZZO