filchdi Maria Grazia Bonica*

Oggi si è insediato il nuovo parroco di Filicudi, padre Godwin Ibe, nella parrocchia di Santo Stefano in Valdichiesa. La celebrazione presieduta dal Vicario Foraneo, Padre Alessandro Lo Nardo, Padre Godwin Ibe e Padre Pippo La Rosa, prossimo diacono di Alicudi, si è svolta in un clima di sereno ringraziamento assieme alla comunità isolana presente.

All’evento hanno partecipato anche il Presidente Maria Grazia Bonica ed i consiglieri di Circoscrizione. Il Presidente, dopo aver ringraziato Padre Alessandro Lo Nardo per il Suo impegno nel trovare le soluzioni più adeguate alle esigenze delle parrocchie di Filicudi e Alicudi, ha confermato che i fedeli isolani non faranno mai mancare il loro aiuto a Padre Godwin nello svolgimento della Sua attività pastorale, ed ha anche ricordato l’impegno profuso da Padre Giuseppe Di Mauro, nell’aver servito per 3 anni le parrocchie di Filicudi e Alicudi.

Maria Grazia Bonica ha chiesto che venga rivolta una particolare attenzione ai giovani dell’isola perché possano essere sempre più fattivamente coinvolti nella loro crescita spirituale all’interno della comunità parrocchiale.

I sacerdoti hanno chiuso l’importante incontro odierno festeggiando insieme a tutti i presenti il nuovo parroco, con un gioioso rinfresco sul sagrato della chiesa di Santo Stefano.

*Presidente Circoscrizione

rando_filicud2.jpg